Close
Notizie flash

Scippa una donna ma viene rintracciata grazie al telefono rubato, in manette 31enne russa

Scippa una donna ma viene rintracciata grazie al telefono rubato, in manette 31enne russa
  • Pubblicato30 Aprile 2015
La scippatrice è stata ritrovata grazie all'iphone
La scippatrice è stata ritrovata grazie all’iphone

NAPOLI – Aveva scippato da poco una donna al Vomero ma è stata localizzata proprio grazie all’i-Phone che era nella borsa della malcapita. Finsice così in manette una donna russa di 31 anni. Gli agenti del Commissariato di Polizia del Vomero hanno tratto in arresto ieri pomeriggio Alexandra Vanyagina, 31enne di nazionalità russa residente nel Rione Sanità, responsabile di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

IL FATTO – Erano le 14,40 circa di ieri quando una pattuglia del Commissariato Vomero, nel transitare in Piazza Medaglie d’Oro ha notato una ressa di persone accanto ad uno sportello Bancomat. Prontamente intervenuti, i poliziotti hanno appurato che poco prima la 31enne aveva rubato la borsa di una donna che si trovava con la famiglia all’interno di un pub in Piazza Vanvitelli. Il figlio della vittima, tramite il localizzatore dell’iPhone aveva rintracciato il telefono in Piazza Medaglie d’Oro mentre, quasi contemporaneamente, al marito della vittima veniva notificato un prelievo di 250 euro da un bancomat.

L’ARRESTO – Giunta nella piazza, la vittima ha notato la donna ancora accanto al bancomat dove aveva appena prelevato i soldi e l’ha affrontata, chiedendole la restituzione della borsa. La russa, vistasi alle strette, l’ha aggredita, fino all’arrivo dei poliziotti che sono riusciti non senza fatica, causa la resistenza della donna, ad arrestarla. La rea, che annovera precedenti specifici, giunta in Commissariato, ha restituito il maltolto che è stato riconsegnato alla vittima. L’arrestata è stata successivamente condotta presso la sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.