di Alessandro Napolitano

targa_peppino_impastatoQUARTO – Ad appena 48 ore dalla cerimonia di proclamazione del nuovo sindaco Capuozzo e dei 24 consiglieri comunali, è già arrivato il messaggio di benvenuto. La targa intitolata a Peppino Impastato che campeggia all’ingresso dell’aula consiliare è stata danneggiata da ignoti.

ATTO VANDALICO? – Un gesto voluto, o più semplicemente una pallonata da parte dei tanti ragazzini che ogni giorno frequentano uno dei pochissimi spazi all’aperto della città. Impossibile, per ora, individuare i responsabili. Considerata soprattutto la mancata attivazione delle telecamere di sicurezza nel piazzale.

I PRECEDENTI – E’ l’ennesimo danneggiamento subito dalla struttura negli ultimi tempi. Prima della rottura delle finestre e dell’asportazione di parti di marmo dell’ingresso del 17 marzo scorso, i vandali erano entrati in azione ricoprendo le pareti esterne di scritte realizzate con vernice spray. Ora è toccato alla targa essere danneggiata, apposta nel settembre del 2009 dall’allora sindaco Sauro Secone.