Close
In Evidenza Notizie flash

QUARTO/ “Giù le mani dalla città”, il Quartograd invita De Magistris

QUARTO/ “Giù le mani dalla città”, il Quartograd invita De Magistris
  • Pubblicato30 Gennaio 2016

QUARTO – Un invito particolare quello inviato dal Quartograd in occasione della manifestazione di domenica “Giù le mani da Quarto, difendiamo la nostra città”. Il destinatario non è un “semplice cittadino”, ma il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

QUARTO, TERRENO DI SCONTRO – «Siamo i ragazzi e le ragazze dell’Asd Quartograd, associazione sportiva e culturale attiva sul territorio di Quarto, tristemente passato alla ribalta in queste settimane a causa dello scontro intestino nazionale tra i vertici del M5S e quelli del Pd – si legge nella mail inviata a Palazzo San Giacomo – Da sempre attivi sul nostro territorio, nelle battaglie ambientaliste, per costruire un nuovo sistema di vivibilità e socialità lontano dai falsi modelli che questa società c’impone, abbiamo deciso di organizzare una marcia Domenica mattina a Quarto (concentramento alle 9.30 in Piazza Santa Maria direzione Stadio Comunale), mettendo insieme tutte le forze sane della nostra città. Quarto è composta dalla stragrande maggioranza da persone oneste e lavoratori che la mattina si alzano per andare a lavorare e senza lavorare non possono vivere, pertanto non merita di essere trattata così come è stato fatto in queste settimane, come capitale della malavita e del malaffare».

CI SARA’ ANCHE IL SINDACO DI BACOLI – Nel messaggio fatto recapitare a Luigi De Magistris, il Quartograd si “appella” alla figura della fascia tricolore «che ha scelto di rompere con determinati poteri forti che manovrano il nostro Paese». L’invito è chiaro: «Saremo lieti di averla domenica con noi a sostenere la battaglia dei cittadini di Quarto. Alla marcia hanno aderito già il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione e la Console del Venezuela a Napoli Amarilis Gutiérrez Graffe, oltre a decine di associazioni».