Close
Cronaca In Evidenza Notizie flash Quarto

QUARTO/ Ennesimo furto al cimitero, ma il “bottino” è stato già ritrovato

QUARTO/ Ennesimo furto al cimitero, ma il “bottino” è stato già ritrovato
  • Pubblicato21 Marzo 2015

di Alessandro Napolitano

furto_cimitero
Il bottino ritrovato dopo il furto al cimitero

QUARTO – Ennesimo furto al cimitero di via Dante Alighieri. Nella notte sono stati almeno una ventina i “lumini” in rame portati via dalle nicchie. Ma fortunatamente l’intera refurtiva è stata poi ritrovata, grazie alla polizia municipale. Era stata abbandonata a poca distanza dagli stessi ladri.

LA SCOPERTA – A denunciare per prima l’accaduto sono stati alcuni parenti dei defunti che di primo mattino si sono accori della “sparizione” dei lumi. Sul posto sono arrivati gli uomini del maggiore Castrese Fruttaldo che hanno effettuato subito un sopralluogo. Una delle reti di recinzione del camposanto era stata tagliata presumibilmente dagli stessi malviventi. I quali hanno dapprima utilizzato un bidoncino per i rifiuti e poi alcune buste di plastica.

QUARTO “COLPO” DALL’INIZIO DELL’ANNO – Un valore economico non altissimo quello dei lumi in rame rubati e poi ritrovati, ma si tratta del quarto “colpo” dall’inizio dell’anno. Due settimane fa era toccato al cimitero di Pozzuoli essere “visitato” dai ladri, per due volte in pochi giorni. Ed anche in quel caso a sparire furono decine di lumini dalle nicchie dei defunti.