Close
Notizie flash Primo Piano Quarto

QUARTO/ Droga nel feudo del clan, 6 arresti

QUARTO/ Droga nel feudo del clan, 6 arresti
  • Pubblicato28 Ottobre 2013
Durante il blitz un elicottero ha sorvolato il Rione "219" di Quarto

QUARTO – Operazione “Alto impatto” a Quarto. Durante un servizio straordinario di controllo dei carabinieri della Compagnia di Pozzuoli diretti dal Maggiore Roberto Spinola e dei colleghi della Tenenza di Quarto diretti dal maresciallo Antonio Flore, sono state arrestate 6 persone ed eseguite 20 perquisizioni domiciliari nel territorio del Rione “219” ritenuto sotto l’influenza del clan camorristico “Longobardi Beneduce”.  Monitorato dai militari, supportati da un elicottero dell’elinucleo carabinieri di Pontecagnano, il complesso popolare di via Alcide de Gasperi.

SEI ARRESTI – Durante il blitz sono scattate le manette, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, per C. I. 55 anni, M. M. 40 anni e L. L., 33 anni, già noti alle forze dell’ordine e denunciati a piede libero una 33enne ed un 31enne, appartenenti allo stesso nucleo familiare, tutti responsabili a vario titolo dell’occupazione abusiva di un alloggio comunale disabitato, attiguo a quello loro assegnato, che avevano adibito a base di spaccio, in cui sono stati rinvenuti 62 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish, già suddivisi in dosi.

 

SPACCIO E CONTRABBANDO – Inoltre denunciata per contrabbando di sigarette una 64enne che deteneva, nel suo alloggio di via Alcide de Gasperi, 19 stecche di sigarette di varie marche, del peso complessivo di 3,8 chili. Il controllo è stato esteso in altre aree urbane caratterizzate da elevata presenza di soggetti pregiudicati, i militari hanno proceduto all’arresto di: C. R. di 39 anni, residente in via Palizzi, su di lui era stato emesso un ordine di carcerazione dall’ufficio esecuzioni penali della Corte di Appello di Napoli, con pena residua di 7 anni e 7 mesi di reclusione, per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. In arresto anche S. F. 43 anni, residente in via Cupa Lava, già noto alle forze dell’ordine, poiché colpito da ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Corte di appello di Napoli, per lui due mesi e 12 giorni di arresto per guida sotto l’influenza di stupefacenti. Sette anni e 2 mesi di reclusione, per traffico di droga, al 59enne G. Z. residente in via Mazzini. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti al carcere di Poggioreale ed a quello di Pozzuoli.