di Angelo Greco

Enormi cumuli di rifiuti nel tunnel
Enormi cumuli di rifiuti nel tunnel

POZZUOLI – Il “Tunnel Corvara” ormai è una vera e propria discarica. Continua incessante lo sversamento di rifiuti all’interno del tunnel che collega “Grotta del Sole” con via Campana. Le piazzole di sosta all’interno della grotta sono ormai prese di mira da chi non sa come liberarsi dei propri rifiuti.

UNA DISCARICA – Dalla risulta ai “normali” sacchetti passando dagli scatoloni fino ad arrivare a due materassi davvero non manca nessun tipo di rifiuto. Il tunnel è una strada di passaggio utilizzata da chi deve raggiungere da Monterusciello e Quarto  Pozzuoli e viceversa e quindi “comoda” per chi proprio non vuole cedere all’abitudine di liberarsi correttamente dei rifiuti. La situazione in cui si trova ora il “Tunnel Tranvai” è purtroppo storia vecchia infatti ormai è da tempo che vengono fatte delle pulizie cicliche proprio per venire incontro ai numerosi sversamenti di rifiuti. Un danno alla collettività dunque dato che i lavori straordinari di pulizia costano molto alle casse del Comune di Pozzuoli.

DEGRADO E DANNO ECONOMICO – Una cattiva abitudine che pare non voglia davvero finire. Tra la costante crisi della raccolta a Quarto e chi non vuole abituarsi agli orari ed ai turni della differenziata a Pozzuoli, il tunnel è il luogo prediletto per gli scarichi abusivi. Comodo fermarsi con l’auto o con il furgone e gettare nell’anonimato ogni tipo di rifiuto. Una situazione di degrado e di danno economico per tutta la collettività.

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]