Close
Cronaca Primo Piano

POZZUOLI/ Tragedia stradale a Monterusciello: morto 21enne, grave l’amico

POZZUOLI/ Tragedia stradale a Monterusciello: morto 21enne, grave l’amico
  • Pubblicato16 Aprile 2016

incidente via Parini Monterusciello (15)POZZUOLI – Un terribile incidente stradale si è verificato nel quartiere di Monterusciello. Tragico l’epilogo: un 21enne morto, grave l’amico che era in sella a una moto con lui, ferito il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente. La vittima è un giovane residente nel quartiere, Fabrizio Nicola Buono. La tragedia è avvenuta poco dopo le 21 in via Parini, nella zona del lotto 8. Le condizioni del 21enne sono apparse subito gravi. Preoccupanti sarebbero le condizioni dell’amico, S.T., anch’egli di  Monterusciello, meno gravi quelle del conducente dell’auto. Entrambi sono stati trasferiti al vicino ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

incidente via Parini Monterusciello (14)LO SCHIANTO –  I due amici stavano viaggiando su una moto Suzuki GSR quando – per motivi ancora in fase di accertamento – si sono scontrati con una Fiat Panda. Un impatto terribile, drammatica la scena che si è presentata ai primi soccorritori: i due giovani sull’asfalto, la moto accartocciata quasi incastrata tra due auto in sosta e la Fiat Panda. Sul posto sono giunte pattuglie della Polizia Municipale e una volante del commissariato di Polizia. La salma del 21enne è stata sequestrata e trasferita presso il centro di medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli dove sarà effettuata l’autopsia disposta dal Pm di turno. Sequestrati i due mezzi coinvolti nell’incidente e le due automobili parcheggiate lungo la strada.

SAMSUNG CAMERA PICTURESLA DINAMICA –  Dalla posizione in cui sono stati trovati i mezzi pare che l’auto stesse svoltando in una traversa in via Parini prima di scontrarsi con la moto che, proveniente da via Reginelle, viaggiava lungo la strada alberata. Tra le cause dello schianto non si escludono l’alta velocità, una eventuale distrazione da parte di uno dei due conducenti, una manovra sbagliata. Ipotesi al vaglio dei caschi bianchi che hanno effettuato i rilievi sul luogo della tragedia avvenuta in una zona dove scarsa è l’illuminazione. Da tempo inoltre i residenti denunciano le non perfette condizioni del manto stradale e chiedono la realizzazione di dissuasori di velocità.

LE FOTO