Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Risarcimenti per incidenti mai avvenuti, l’indagine continua

POZZUOLI/ Risarcimenti per incidenti mai avvenuti, l’indagine continua
  • Pubblicato10 Settembre 2014

di Alessandro Napolitano

falsi_incidenti
Sotto esame 70 fascicoli su richieste di risarcimento

POZZUOLI – Circa 70 fascicoli riguardanti richieste di risarcimento al Comune puteolano in seguito ad incidenti stradali finiscono sotto la lente della polizia municipale. Erano negli uffici del Giudice di Pace di Pozzuoli e gli uomini della polizia giudiziaria del comando di via Luciano li stanno ora esaminando. Verranno allegati alla già corposa documentazione riguardante le indagini su presunti falsi sinistri stradali. Che nelle ipotesi di chi sta indagando sarebbero stati orchestrati ad arte da parte di avvocati e falsi testimoni.

UN SISTEMA BEN COLLAUDATO – Tutti uniti in un sodalizio volto a truffare il Comune. Attraverso un sistema a quanto pare piuttosto oliato. Buche stradali, cadute sui marciapiedi, ma non solo. Anche auto finite nei tombini a seguito del furto dei chiusini di ghisa e persino aggressioni da parte di branchi di cani particolarmente aggressivi. Insomma, secondo gli inquirenti (coordinati dalla Procura di Napoli) tutto sarebbe stato sfruttato per inventare incidenti stradali con danni alle auto e alle persone. E poter così chiedere un lauto risarcimento all’ente di via Tito Livio.

NELL’INCHIESTA AVVOCATI E AUTOMOBILISTI – I fascicoli sequestrati dai caschi bianchi sono proprio quelli su cui da tempo si sta indagando. In moltissimi casi gli avvocati che li hanno stilati per poterli portare davanti al giudice sarebbero sempre gli stessi. Così come troppo simili tra di loro sarebbero le dinamiche descritte nella documentazione. Tanto da far nascere più di un sospetto alla polizia municipale che oramai da quasi un anno sta portando avanti un’indagine allargatasi nel tempo a dismisura. Fino ad ora nell’inchiesta sono già finiti diversi tra avvocati, testimoni ed automobilisti.