raccoltaPOZZUOLI –  L’attenzione verso le persone meno fortunate e l’amore per il proprio quartiere caratterizzano, sin dal principio, due importanti realtà di Monterusciello. L’associazione “Nuovi Orizzonti” è attiva sul versante sociale, culturale, ricreativo mentre l’asd Palestra Olimpica opera su quello sportivo (promuovendo il taekwondo), educativo. Nel recente passato, questi gruppi sono stati protagonisti di significativi eventi. Nelle ultime ore hanno pianificato “Natale Solidale – Fai un regalo che vale di più!!”.

LE ASSOCIAZIONI«Si avvicina questa festa molto sentita – dicono il presidente Teresa Cannavacciuolo ed il maestro Luigi D’Oriano – Il 25 dicembre il Signore viene tra la gente per diffondere il proprio messaggio basato sulla pace, sulla fratellanza, sulla condivisione. Valori che devono essere promulgati in una società contemporanea sempre più consumistica ed in cui le differenze economiche tra le persone stanno diventando sempre più marcate, evidenti, forti. Una disparità non più accettabile e, per tanto, abbiamo deciso di essere vicini alle famiglie bisognose e ci auguriamo che tanti vogliano aiutarci in quest’iniziativa».

RACCOLTA GENERI DI PRIMA NECESSITA’ – Lunedì 21 dicembre (alle ore 17), nella palestra in via Svevo, saranno raccolti generi di prima necessità che, poi, saranno donati ad alcuni residenti così da regalargli un momento di gioia, serenità. Basta poco per regalare un sorriso ad uomini e donne che, spesso, pur non avendo nulla, tutelano la loro grande dignità e non chiedono. Nuovi Orizzonti e l’asd Palestra Olimpica li conoscono bene e vogliono aiutarli insieme a voi. E questo è solo il primo di una serie di attività che queste due realtà svolgeranno insieme per essere sempre più vicini alla gente.