Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Nel segno del ricordo prende il via il Torneo alla memoria di Loris e Daniele

POZZUOLI/ Nel segno del ricordo prende il via il Torneo alla memoria di Loris e Daniele
  • Pubblicato10 Giugno 2013
Loris e Daniele

POZZUOLI – Prende il via al campetto del Parco Bognar la sesta edizione del Trofeo Loris e Daniele, il torneo sportivo autogestito e autofinanziato dagli amici dei ragazzi, tragicamente scomparsi nell’ottobre del 2006, e supportato dall’Associazione “DiversaMenteGiovani”.

UN CLASSICO – Un appuntamento ormai divenuto un classico dell’estate puteolana che ha come sempre il compito di ricordare i due amici e gridare contro la violenza che ormai caratterizza la società. Come ogni anno il Trofeo vede gareggiare diverse categorie: per le competizioni calcistiche saranno impegnati gli under 14, under 18 e over 18 ed, infine, a completamento di un’organizzazione giù complessa e articolata, le competizioni di basket.

L’IMPEGNO – La forza del torneo è anche nella sua potenzialità aggregativa che nello stesso luogo vede la coesistenza di persone di fasce d’età diverse, ma capaci di incarnare lo spirito della vera competizione sportiva.
Gli amici di Loris e Daniele insieme agli attivisti dell’Associazione “DiversaMenteGiovani”, ancora una volta, nelle ultime settimane si sono impegnati per la pulizia e la valorizzazione del luogo, vero protagonista insieme al ricordo.

NEL SEGNO DI DUE GRANDI AMICI – Gli esiti delle partite e le news sul torneo potranno essere seguite sul sito ufficiale http://www.torneolorisedaniele.it , fino alla grande finale, che sarà disputata domenica 7 luglio e che assegnerà il titolo ai nuovi campioni. Il Trofeo Loris e Daniele è, nell’ottica degli organizzatori, un momento aggregativo e di rivendicazione per mantenere sempre vivo non solo nei nostri cuori ma di tutti i giovani il ricordo sempre di Daniele e Loris.

 

MICHELA SIRIGNANO