POZZUOLI/ Monaco incoronato dagli Stati generali del PDL: ma quale sarà la sua coalizione? – LE FOTO
![POZZUOLI/ Monaco incoronato dagli Stati generali del PDL: ma quale sarà la sua coalizione? – LE FOTO](https://www.cronacaflegrea.it/wp-content/uploads/2012/03/DSC_9946-100x75.jpg)
![Il candidato del PDL Filippo Monaco con gli stati maggiori del partito](https://www.cronacaflegrea.it/wp-content/uploads/2012/03/DSC_9946.jpg)
POZZUOLI – Dopo la candidatura di Alfonso Artiaco nessuno avrebbe più scommesso su un vero e proprio colpo di coda da parte di Filippo Monaco che oggi ha tenuto la sua conferenza stampa di presentazione come candidato a sindaco del Popolo della Libertà. All’incontro sono intervenuti gli stati generali del Pdl con Mario Landolfi, Pina Castiello, Luigi Cesaro e Pasquale Giacobbe, tutti a supporto di Monaco.
GLI INTERVENTI– “Questo è un giorno importante per Pozzuoli perchè siamo impegnatii al fianco di Filippo Monaco per vincere“, ha dichiarato Landolfi. Molto incisivo l’intervento del consigliere regionale Pasquale Giacobbe: “Facciamo il mea culpa degli errori fatti, questa città è sotto l’attenzione della Giunta regionale ed in campagna elettorale diremo tutto quello che è stato fatto in questi anni. Siamo convinti che saremo bravi a spiegarlo ed avremo il giusto risultato da questa campagna elettorale“. Sulla stessa linea il presidente della provincia di Napoli Cesaro: “Attorno a Filippo si è unito il partito e quello di mandare a casa Magliulo è stato un atto di grande scelleratezza“. Infine l’intervento di Filippo Monaco che ha detto: “Dopo tanti anni di lavoro politico questo è un giorno importante ed è un onore essere il candidato del Pdl“.
L’APERTURA AGLI ALTRI PARTITI ED AGLI ALTRI POLITICI– Il Presidente Cesaro dopo aver condannato il gesto dei quattro consiglieri di maggioranza per aver mandato a casa l’ex sindaco Agostino Magliulo, ha poi dichiarato che la coalizione che appoggerà Monaco è aperta al confronto anche con i quattro consiglieri che hanno determinato lo scioglimento del consiglio comunale.
SCENARI ANCORA INDEFINITI– Dunque non ancora si è compreso quale sarà la coalizione che appoggerà il candidato a sindaco Filippo Monaco e da quali candidati saranno composte le liste a lui vicine, ma solo poche ore dividono i pretendenti alla carica di Sindaco dal termine ultimo di presentazione delle liste fissato a martedì alle ore 12.
GENNARO MAIONE
[email protected]
LE FOTO (di Angelo Greco)
[cronacaflegrea_slideshow]