La pizza Cronaca Flegrea, una della più famose della pizzeria Cuba Libre
La pizza Cronaca Flegrea, una della più famose della pizzeria Cuba Libre

POZZUOLI – La Pizzeria “Cuba Libre-Rione Terra” di Pozzuoli è tra le migliori 32 pizzerie della Campania. Continua la cavalcata dei puteolani al concorso indetto dal quotidiano “Il Mattino” di Napoli per stabilire quale sia, secondo il giudizio dei lettori e degli amanti della pizza, la migliore pizzeria della Campania.

 

LA CAVALCATA – Ai nastri di partenza c’erano oltre 200 pizzeria, ora ne sono rimaste appena 32 che si scontrano nei sedicesimi di finale. Dopo la doppia scrematura iniziale, stabilita dai “mi piace” avuti attraverso il social network Facebook, la pizzeria puteolana ha passato il primo turno a eliminazione diretta. Poi il “Cuba Libre” ha affrontato il “Pepe in Grani” di Caiazzo, una sfida giocata sui voti diretti sempre sul principale social network. Sono stati ben 207 i votanti al concorso e la stragrande maggioranza si espressa per la pizzerie puteolana.

 

LA SFIDA – Ora la competizione sta andando avanti con la stessa modalità degli scontri diretti, e il “Cuba Libre” si sta giocando l’accesso agli ottavi di finale del concorso contro la “Pizzeria del Popolo”.  Ma a prescindere da quello che sarà il risultato finale oggi due sono le certezze per la pizzeria puteolana: essere tra le prime pizzerie della Campania e soprattutto aver conquistato il cuore dei propri clienti e degli amanti della buona pizza, che ad ogni votazione confermano l’affetto per questa pizzeria che ha aperto i battenti da appena un anno.

 

PER VOTARE – Per dare la propria preferenza alla pizzeria “Cuba Libre-Rione Terra” bisogna cliccare sul link che riportiamo di seguito e con il proprio account Facebook mettere “mi piace” e scrivere nel post riservato “Cuba Libre”. C’è tempo fino a lunedì 24 agosto.

 

IL LINKhttps://www.facebook.com/mattino.it/photos/a.10151125791360471.787928.210639995470/10155921902915471/?type=1&theater

 

A.S.