Close
In Evidenza Pozzuoli

POZZUOLI/ Dopo la tragedia di Augusto arriva una multa per danni stradali. La famiglia «Siamo inorriditi»

POZZUOLI/ Dopo la tragedia di Augusto arriva una multa per danni stradali. La famiglia «Siamo inorriditi»
  • Pubblicato26 Luglio 2025

POZZUOLI – Una multa di 42 euro per aver danneggiato i pali della segnaletica stradale, un lampione e il corrimano della galleria è stata notificata questa mattina ad Augusto Di Meo, lo zio del 18enne morto dieci giorni fa in un tragico incidente stradale a Lucrino e proprietario del Kymko Ak 550 sul quale quel giorno viaggiava il giovane. Augusto senior dovrà pagare al comune di Pozzuoli i danni provocati dal nipote morto. Un atto dovuto, figlio di una burocrazia che applica i codici e le norme che i familiari della vittima fanno fatica ad accettare.

LA PROTESTA – «Penso che sia vergognoso che il comune di Pozzuoli anziché mostrare solidarietà e partecipazione al dolore della famiglia di Augusto, morto a soli 18 anni, a 10 giorni dall’accaduto si preoccupi di notificare un verbale perché Augusto morendo ha danneggiato il palo della segnaletica. La famiglia è rimasta inorridita da un comportamento così poco rispettoso riguardo al dolore che sta vivendo in questi giorni» fa sapere al nostro giornale Augusto Di Meo, lo zio del 18enne.

LA SANZIONE – Nello specifico è stato applicato l’articolo 15 del codice della strada che recita quanto segue “Su tutte le strade e loro pertinenze è vietato: danneggiare in qualsiasi modo le opere, le piantagioni e gli impianti che ad esse appartengono, alterarne la forma ed invadere od occupare la piattaforma e le pertinenze o creare comunque stati di pericolo per la circolazione; danneggiare, spostare, rimuovere o imbrattare la segnaletica stradale ed ogni altro manufatto ad essa attinente; danneggiare, spostare, rimuovere o imbrattare la segnaletica stradale ed ogni altro manufatto ad essa attinente”