chi-siamo-fidimpresa
Apre lo “Sportello Amico dell’Impresa”

POZZUOLI – Confartigianato Pozzuoli dà il via al progetto Sportello Amico dell’Impresa. Un’iniziativa che nasce per agevolare il settore terziario che ormai è l’unico volano dell’economia, nazionale e puteolana. Lo sportello fortemente voluto dal segretario responsabile cittadino Angelo Scamardella in collaborazione con il responsabile Area Flegrea Gianluigi Valente, spera di diventare un punto di riferimento per le aziende puteolane.

LO SPORTELLO – Il progetto ha la finalità di supportare gratuitamente tutti gli imprenditori che desiderano ricevere chiarimenti in merito alle aree di interesse di seguito indicate: conformità normativa volontaria e cogente (sicurezza sui luoghi di lavoro, formazione, certificazioni ISO 9001-ISO 14001-OHSAS 18001 ecc), aspetti legali, fiscali, finanziari ed assicurativi, procedure di comunicazione con le istituzioni, aspetti autorizzativi ed avvalimenti, finanza agevolata, finanziamento di brevetti. Procedure per l’accesso alla promozione, il sostegno per la creazione di nuove attività economiche imprenditoriali (startup) in forma autonoma ed associata basate sull’utilizzo delle nuove tecnologie digitali ecc.. Confartigianato Imprese di Pozzuoli, desidera favorire il miglioramento continuo delle imprese puteolane, offrendo ad esse l’opportunità di non essere sole, ma bensì, rappresentate da un sindacato affermato in grado di accompagnare le imprese a risolvere problemi che solo con l’associazionismo possono trovare ascolto e soluzioni concrete. Altro auspicio del progetto è mettere in contatto gli imprenditori con i giovani, per costruire il futuro di una nuova generazione di imprenditori di eccellenza presenti sul territorio puteolano.

GLI ORARI –  Confartigianato Imprese – sede di Pozzuoli, riceve per appuntamento tutti i giorni pari dalle ore 15,30 alle 17,30 in via Maria Puteolana, 7 – Pozzuoli – NA – tel. 081/8531110 – cell. 338 6767689.