Close
Cronaca Primo Piano

POZZUOLI/ Chiede di ridurre le spese: esponente del PD aggredito in consiglio comunale

POZZUOLI/ Chiede di ridurre le spese: esponente del PD aggredito in consiglio comunale
  • Pubblicato31 Marzo 2016

Il tecnico mentre viene fermato da Poliziotti e MunicipalePOZZUOLI – Consigliere comunale aggredito dopo aver chiesto di tagliare le spese dei microfoni. E’ accaduto questo pomeriggio a Pozzuoli, durante il consiglio comunale in programma al Rione Terra. Nicola Della Corte, consigliere del PD, aveva appena terminato il proprio intervento quando è stato raggiunto dal tecnico audio che lo ha insultato e minacciato.

Il consigliere Della Corte
Il consigliere Della Corte

LE MINACCE – “Io t facc struppià, t facc spezzà i cosce” sarebbero le parole che C.D.A., tecnico 65enne, avrebbe detto a Della Corte, mentre si allontanava dalla sala al termine del suo intervento durante il quale aveva chiesto di ridurre i costi delle “politica”. E nella lista dei tagli proposti erano finiti anche microfoni e registrazioni, richiesta che ha fatto andare su tutte le furie il tecnico che lo ha rincorso e minacciato.

CONSIGLIO SOSPESO – Dopo la bagarre il consiglio comunale è stato sospeso e rinviato a data da destinarsi. Subito dopo il 65enne è stato fermato dagli agenti della Polizia Municipale e dai poliziotti presenti sul posto, identificato e denunciato dal sindaco e dal consigliere Della Corte.