POZZUOLI/ Bimba scambia serpente per una collana e ci gioca: “salvata” dai vicini

POZZUOLI – Aveva scambiato un serpente per una collanina e si era messa a giocare con l’animale. Una scena che fortunatamente non è passata inosservata ad alcuni vicini che si sono avventati sul serprente e con bastoni e pietre lo hanno ucciso. La protagonista della vicenda, che poteva avere un epilogo ben più grave, è una bambina di 3 anni. La piccola stava giocando nei pressi dei giardinetti del lotto tre nel quartiere di Monterusciello quando è stata attirata dalla presenza del serpente che fortunatamente non l’ha attaccata. Tanto lo spavento tra le persone che hanno assistito all’incredibile scena.

IL RACCONTO – «La piccola ci stava giocando credendo che fosse una collanina – racconta Ciro Cocozza, residente nel complesso di palazzine popolari in via Pier Paolo Pasolini – Alcuni vicini che si trovavano giù hanno visto la scena e sono intervenuti uccidendolo. Fortunatamente per la bimba non ci sono state conseguenze».
ZONA ABBANDONATA – Ma Cocozza, che nelle settimane scorse si rese protagonista di una pulizia dei giardinetti insieme ad altri residenti, porta nuovamente l’attenzione sullo stato di degrado e abbandono della porzione di quartiere in cui vive «Abbiamo problemi di pulizia, ci sono topi, insetti, animali di ogni genere e il comune non ci aiuta, nessuno interviene. Ho fatto appello anche al sindaco ma per ora non si è mosso niente. Per non vivere in condizioni da terzo mondo siamo costretti a gestirci da soli».