Close
Cronaca In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Aggredisce donna per strapparle la borsetta: preso dai carabinieri

POZZUOLI/ Aggredisce donna per strapparle la borsetta: preso dai carabinieri
  • Pubblicato20 Ottobre 2014
Il tratto di via Solfatara all'altezza del ponte della Metropolitana
Un tratto di via Solfatara nei pressi della stazione della Metropolitana

POZZUOLI – Strattonata e scippata in via Solfatara. E’ successo domenica mattina ad una donna di 51 anni di Giugliano in Campania, il malvivente, Aniello Sorano di 35 anni, residente nel quartiere di Monterusciello in via Brancati, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver aggredito e derubato la donna si è dato alla fuga a piedi. Ad attirare l’attenzione dei passanti e dei carabinieri della Tenenza di Quarto Flegreo, nel corso di un servizio di perlustrazione per il controllo del territorio, le urla della vittima.

 

LA FUGA E L’ARRESTO – L’uomo è stato immediatamente individuato e bloccato dopo un breve inseguimento a piedi mentre cercava di raggiungere la stazione della metropolitana di Pozzuoli.  La borsa strappata alla signora, contenente documenti, carta di credito, bancomat e 50 euro in contante, è stata recuperata e restituita alla vittima. Aniello Sorano è stato arrestato per rapina impropria  e dopo le formaità di rito tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

 

IL PRECEDENTE – Nei database delle forze dell’ordine il nome di Aniello Sorano è associato a una lunga serie di rapine messe a segno nel 2002 tra Veneto e Lombardia. Soriano, Insieme a un complice, Vincenzo De Fraia anch’egli di Pozzuoli, era diventato il terrore dei benzinai di Veneto e Lombardia. I due banditi utilizzando sempre lo stesso “modus operandi” entravano nella stazione di servizio, avvicinavano il titolare, lo picchiavano, rubavano un’auto e lasciavano sul posto quella utilizzata per la rapina. I due furono incastrati dalle immagini delle telecamere di sorveglianza di un distributore assaltato nel veronese.