POZZUOLI/ A Palazzo Toledo le opere del maestro Edmondo Di Napoli
![POZZUOLI/ A Palazzo Toledo le opere del maestro Edmondo Di Napoli](https://www.cronacaflegrea.it/wp-content/uploads/2015/11/vicolo_di_pozzuoli_temperasucartone.jpg)
!["Vicolo di Pozzuoli", tempera su cartone](https://www.cronacaflegrea.it/wp-content/uploads/2015/11/vicolo_di_pozzuoli_temperasucartone-520x663.jpg)
POZZUOLI – Cinquanta anni di arte, tra tele e tavole, esposte dal 20 al 28 novembre. Ad ospitare la mostra del maestro Edmondo Di Napoli sarà Palazzo Toledo, in via Ragnisco 29. Le opere di colui che, nato a Napoli ma da bambino trasferitosi a Pozzuoli, provengono dalla collezione privata di famiglia. Dagli anni ’60 ad oggi Edmondo Di Napoli ha dipinto paesaggi, ritratti e nature morte. Utilizzando tecniche diverse, dalla tempera all’acrilico, ma soprattutto olio, l’artista puteolano ha nella sua carriera esposto in tutte le principali città italiane.
LE MOSTRE IN EUROPA – Ma anche a Parigi e Lugano, arrivando negli anni ’80 a partecipare all’esposizione curata da Carmine Benincasa “Sapere Sapore: 150 artisti internazionali dal 1958 al 1985”. Edmondo Di Napoli ha poi esposto a Roma, nella sede culturale della Banca d’Italia e a Villa Borghese, in occasione della mostra “Cento acquarellisti a Roma” e “Le cupole di Roma”. Dal prossimo venerdì, dunque, sarà Pozzuoli ad ospitare il “suo” maestro. Il quale ha dedicato alla città diverse opere, alcune delle quali saranno esposte a Palazzo Toledo.