ASILO NIDO 1POZZUOLI – Una struttura  messa a nuovo e all’avanguardia ospiterà trenta bambini di età compresa da tre a trentasei mesi, la cui gestione sarà affidata a un personale altamente qualificato, che sarà selezionato con avviso pubblico. E’ il primo asilo nido comunale realizzato dall’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Figliolia, che insieme all’assessore alle Politiche Sociali Lydia De Simone, ha inaugurato stamane la nuova  scuola dell’infanzia “Grazia Deledda” che sorge in via Marotta, nel quartiere di Monterusciello, alla periferia del comune di Pozzuoli.

foto inaugurazioneL’INAUGURAZIONE – All’esterno della nuova struttura scolastica erano presenti decine di bambini accompagnati dai loro genitori,  insegnanti di altre scuole presenti sul territorio puteolano, responsabili del progetto, il sindaco Vincenzo Figliolia,  l’assessore Lydia De Simone e il sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese. Tutti erano in attesa del taglio del nastro, rito ufficiale di inaugurazione che spetta al Primo Cittadino, che avrebbe reso definitivamente la scuola accessibile e operativa.

ASILO NIDO 5LA STRUTTURA SCOLASTICA –   Il progetto della realizzazione dell’asilo nido comunale rientra nel Piano di Azione Coesione (PAC) dell’ambito sociale numero 12 dell’area flegrea. Per la ristrutturazione  sono stati stanziati  230mila euro. Messo completamente a nuovo, l’edificio di via Marotta  è pronto per accogliere tutti gli iscritti. Sarà operativo a settembre,  successivamente all’individuazione delle figure professionali da selezionare mediante bando di concorso pubblico. La scuola presenta al suo interno diversi spazi confortevoli dove lasciare i propri piccoli a giocare e ad interagire con gli altri, il tutto sotto la vigilanza degli educatori di una certa professionalità. Un luogo dove i piccoli possono passare momenti sereni e di felicità, offrendo anche un’occasione per  molti genitori i quali, durante le ore di lavoro o mentre sono impegnati in altre attività, non sanno a chi affidarli.

LE FOTO