Close
Notizie flash

Parcheggiatore abusivo getta le multe di “Napoli Park”

Parcheggiatore abusivo getta le multe di “Napoli Park”
  • Pubblicato15 Febbraio 2015
I controlli dei carabinieri durante la Movida
I controlli dei carabinieri durante la Movida

NAPOLI – I carabinieri della Compagnia Centro insieme a colleghi del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno effettuato servizi per contrastare fenomeni diffusi d’illegalità nella zona di Piazza Bellini, dei Quartieri spagnoli e nel quartiere di Chiaia. I servizi organizzati per combattere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nelle zone più frequentate della “movida” (ieri sera ancora più affollate in occasione di San Valentino) hanno portato a multe e allontanamento per 41 soggetti sorpresi a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore guardiamacchine e al sequestro dei proventi dell’attività svolta illecitamente, 201 euro.

 

MULTE GETTATE – Nel corso dei servizi operati dai militari dell’arma nel quartiere chiaia sono stati contemporaneamente operati controlli della “Napoli Park”. Il personale addetto al controllo sugli stralli a pagamento ha riscontrato 170 casi di conducenti che non avevano provveduto a pagare per parcheggiare sulle strisce blu. Nella circostanza un parcheggiatore abusivo 24enne è stato sorpreso dai carabinieri mentre gettava via l’avviso di accertamento lasciato tra i parabrezza ed i tergicristalli di una decina di auto ed è stato denunciato per aver soppresso gli atti.

 

I RISULTATI DEI CONTROLLI – Ancora una volta, in mezzo al traffico intenso dei Quartieri spagnoli e intorno a via Toledo sono stati scoperti 56 conducenti di auto e scooter che circolavano senza copertura assicurativa (i loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo) e denunciato per uso di atto falso e ricettazione un 46enne di via Fragnito che circolava con la sua peugeot 107 con un tagliando assicurativo falso. Nove persone guidavano 6 auto e 3 scooter senza aver conseguito la patente. Sorpresi e denunciati ai posti di controllo anche un 32enne di via San Nicola dei Caserti e una 45enne di via vicinale Sant’Aniello che circolavano alla guida di due ciclomotori con numero di telaio contraffatto.