MONTE DI PROCIDA – L’Isola di Procida ha deciso di candidarsi come Capitale Italiana della Cultura per il 2021 e domani, martedì 4 febbraio, a Napoli alle ore 11 nella “Sala Mariella Cirillo”, a piazza Matteotti, si terrà una conferenza stampa dove verrà illustrata tale proposta. Il Sindaco di Monte di Procida, Peppe Pugliese, ha manifestato, attraverso una nota ufficiale, il sostegno a questa pregevole iniziativa.

IL SOSTEGNO – Queste le dichiarazioni del primo cittadino montese: “Esprimo tutto il mio apprezzamento per la proposta di Procida come Capitale italiana della Cultura per il 2021.
Le nostre comunità sono da sempre legate oltre che dalla vicinanza geografica dalle radici che affondano nello stesso patrimonio culturale. Siamo tra l’altro cresciuti negli stessi confini amministrativi fino al 1907 e conserviamo ancora nel toponimo il legame con Procida. Il Comune di Monte di Procida tiene a sostenere questa iniziativa attraverso un atto deliberativo che sarà adottato dalla Giunta”.