biciclettaCAMPI FLEGREI – In bici in Cumana da Napoli a Torregaveta. L’associazione “Percorsi Cumani” organizza per domani (domenica 19 giugno), con partenza presso la stazione napoletana alle 9.43, un evento per sensibilizzare sulla questione della pista ciclabile che dovrebbe unire Napoli ai Campi Flegrei.

IL SENSO DELLA GIORNATA – A spiegare il senso della giornata è la stessa associazione che attraverso un comunicato fa sapere: “Per Noi, neonata associazione di cittadinanza attiva, per la credibilità e la realizzazione di ipotesi di percorsi che privilegiano la mobilitá dei cittadini con i mezzi pubblici e con la bicicletta é un evento di primaria importanza.
Dal mare all’entroterra per creare le giuste connessioni con una infratturazione che possa facilitare la fruizione delle bellezze del nostro golfo, dal mare alle risorse ambientali ed archeologiche dell’entroterra dei Campi Flegrei.”

DA MONTERUSCIELLO – Un gruppo partirà anche da Monterusciello. Appuntamento alla stazione di Grotta del Sole alle 10.00. A Torregaveta l’incontro con altre associazioni e i sindaci di Bacoli e Monte di Procida.