Close
Eventi In Evidenza Notizie flash

EVENTI/ Sbarca a Pozzuoli la moda del momento: è il “Silent Party”

EVENTI/ Sbarca a Pozzuoli la moda del momento: è il “Silent Party”
  • Pubblicato16 Marzo 2015
silent-disco
Anche a Pozzuoli sbarca il Silent party

di Violetta Luongo
POZZUOLI –
E’ la moda del momento, in quasi tutte le piazze italiane sta impazzando la “festa silenziosa”. Si tratta del “Silent party” che sbarca anche a Pozzuoli. Cuffie alle orecchie e tutti a ballare sulle note di diversi Dj che si alternano alla console. Chi guarda dall’esterno vedrà una folla impazzita e divertita ballare in una piazza completamente silenziosa. Un modo per danzare all’aperto senza disturbare il vicinato.

LA FESTA DELLA PRIMAVERA – A Pozzuoli il party si terrà in occasione della Festa della Primavera. Tre giorni all’insegna di  manifestazioni, esposizioni di fiori, estemporanea di pittura, cultura, spettacoli, musica. Il 19, 20 e 21 marzo dalle 10 alle 22 lungo il Pendio San Giuseppe.

UN RICCO PROGRAMMA – Si parte giovedì 19 alle ore 13 con il pranzo di beneficenza, organizzato dal diacono Antonio Testa, nella Cripta della Chiesa di San Giuseppe, da poco inaugurata che ha svelato antichi colatoi. Venerdì 20 alle ore 20 è “Cultural Boo Team”: mix musica brasiliana, reggae, blues. Alle ore 21 si svolgerà il famoso Silent Party a cura di Vincenzo Cannavacciuolo, sarà possibile prenotare le cuffie presso i locali che si trovano lungo il Pendio. Sabato 21 alle ore 10 estemporanea di pittura a cura del maestro Antonio Isabettini. E in contemporanea Archeonutrizione: mostra fotografica su “La storia dell’uomo attraverso il cibo” della biologa nutrizionista Patrizia Isita e l’archeologa Anna Abbate. Ore 11 seminario: “Demetra e i “Campi Flegrei” a cura di Anna Grossi, Alessandra Fragale e Fatima D’Ercole. Ore 17: concerto degli allievi dell’Accademia musicale Liveshow a cura di Angelo Pesce. Ore 18 “Lampadophoria” a cura di Legambiente Pozzuoli Onlus e Gruppo Archeologico Kyme.

OMAGGIO A PINO DANIELE – Ore 19 Olimpia e Vincenzo Penza e gli Allievi dell’accademia “Musica è” in “Omaggio a Pino Daniele”. Ore 21,00 Gruppi storici flegrei in “Concerto”. Revival anni ‘60, ‘70 e ‘80 nel sagrato antistante la Chiesa di San Giuseppe cura di Angelo Pesce. Farà da cornice alla manifestazione la mostra-mercato di artigianato in via Pergolesi e lungo le Scale del pendio San Giuseppe.