La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

POZZUOLI – Giunge alla conclusione la seconda edizione del concorso fotografico indetto dalla Pro Loco Pozzuoli “Pozzuoli ieri, oggi e domani”. Oggi 29 novembre presso il “Condominio Mulino” di via Fasano si terrà alle ore 19 la serata di premiazione.

 

LA MANIFESTAZIONE – La gara di talenti fotografici è stata voluta dall’associazione che ha come “mission” quella di valorizzare il territorio, per raccontare il più grande dei comuni flegrei con gli scatti che hanno lo scopo di “sospendere” Pozzuoli tra le tradizioni (ieri), la quotidianità (oggi) e le sue potenzialità di sviluppo (domani). A giudicare i numerosi scatti in concorso ci sarà una giuria formata da Elena Martusciello, Presidente di Giuria; Francesco Fumo, Assessore alla Cultura, Turismo e Tempo Libero del Comune di Pozzuoli; Enzo Buono, Fotografo puteolano;Francesco Soranno, Associazione Flegrea Photo; Felice Buonadonna, Fotografo puteolano in Olanda; Costantino Sgamato, Regista; Michelangelo Luongo, Responsabile Marketing Pro Loco Pozzuoli.

 

FOTO ED OLTRE – La serata avrà come momento centrale la fotografia ma offrirà anche molto altro. La mostra fotografica di tutte le foto in concorso e la premiazione, infatti saranno arricchite e accompagnate dall’enogastronomia puteolana, con i manicaretti preparati da La Cucina di Ruggiero e da La Fattoria del Campiglione. I vini saranno di Cantine puteolane. Ma non solo infatti durante la serata, ci sarà la Conferenza Stampa Spettacolo de “L’Arte Cerca Casa”, il progetto nel quale le tre Pro Loco dei Campi Flegrei hanno scelto di collaborare.