ELEZIONI/ Monaco “difende” i Verdi dal Centrosinistra «Esprimo solidarietà per l’isolamento a cui è stata condannata la lista»


POZZUOLI – «Ho saputo delle intimidazioni e delle minacce subite da alcuni militanti dei Verdi e da un loro candidato. Esprimo solidarietà ai Verdi di Pozzuoli e al coordinatore Francesco Borrelli per le vicende legate alla campagna elettorale di Pozzuoli». Filippo Monaco, candidato del Centro Destra esprime solidarietà ai Verdi dopo la diffusione della nota alla stampa in cui il coordinatore Borrelli afferma che ad alcuni dei militanti è stato intimato di non distribuire materiali nei pressi del lago dAverno e alcuni manifesti sono stati distrutti. In più ad un loro candidato è stato detto che i Verdi non devono entrare in consiglio comunale perché così hanno deciso quelli che comandano a Pozzuoli e quindi gli è stato intimato di fermare la campagna elettorale”.
SOLIDARIETA’ E CONDANNA – «È necessario che le forze dell’ordine e la magistratura facciano chiarezza su questo clima che si è creato a Pozzuoli – continua Monaco – ed è anche la dimostrazione che in questa nostra città, al di là delle sentenze e dei proscioglimenti è ancora forte un sistema criminale che bisogna abbattere». Infine, dice il candidato sindaco del Centro – Destra «esprimo solidarietà per l’isolamento a cui è stata condannata la lista dei Verdi da questo sedicente centro – sinistra e dal suo candidato sindaco. Addirittura il simbolo dei Verdi è stato oscurato dai manifesti e dal materiale elettorale».
CS