Close
In Evidenza Notizie flash Politica

ELEZIONI/ «Figliolia come il comandante Schettino: tante falle e molta acqua.La nave sta affondando» Monaco ironizza sul suo rivale

ELEZIONI/ «Figliolia come il comandante Schettino: tante falle e molta acqua.La nave sta affondando» Monaco ironizza sul suo rivale
  • Pubblicato30 Aprile 2012
Il candidato del PDL Filippo Monaco

POZZUOLI –  «La campagna elettorale è stata caratterizzata da accuse gratuite nei confronti di tutti i candidati da parte del candidato sindaco del sedicente centrosinistra». Filippo Monaco interviene facendo riflettendo sulla campagna elettorale per le amministrative a Pozzuoli. Monaco continua: «L’’ultima dichiarazione del candidato sindaco del centrosinistra è stata riportata da una rivista locale: “gli altri candidati vogliono arricchirsi a tutti i costi”. Siamo di fronte ad una farsa e all’’ennesima bugia. Il candidato del centrosinistra è alla sua quarta candidatura alla carica di sindaco, compresa una candidatura per interposta persona. Ci chiediamo: per quale motivo vuole fare il sindaco di Pozzuoli a tutti i costi?».

 

TRAPPOLA –  «Al momento, con pacatezza ma con fermezza – dichiara Monaco – ci limitiamo a dire che non cadremo nella trappola. Che non abbiamo bisogno di sbandierare il nostro certificato penale. Che non abbiamo mai subito sospetti giudiziari. Che non abbiamo mai dovuto dimostrare in un’aula di tribunale la nostra innocenza. Detto questo ricordiamo agli elettori che il certificato penale serve per i concorsi nella pubblica amministrazione ma che per fare il Sindaco non basta, serve ben altro. Se si andrà oltre ricorreremo alla tutela legale».

 

Vincenzo Figliolia

CASI TOZZI, UDC, BARBATO – «A cinque giorni dalla chiusura della campagna elettorale le contraddizioni di un’alleanza costruita solo sulla fame di potere, tenute a stento sotto controllo, hanno trovato la strada per venire alla luce. Già le esternazioni incandescenti contro la candidatura (a sorpresa?) di Paolo Tozzi nei Verdi erano state la spia del clima pesante in cui gli “stravaganti” candidati del centro-sinistra provavano a respirare. Via via sono “sfuggite” altre prove dei cedimenti “strutturali” della coalizione. Prima la “cacciata” da parte del Prefetto di Napoli di un candidato dell’Udc (le cui pendenze penali non sono state ancora smentite, nemmeno dalla stessa Udc) e subito dopo le esternazioni dell’on. Franco Barbato (deputato di quell’Italia dei Valori che a Pozzuoli, è alleata di Figliolia) che ha pubblicamente ricordato a tutti gli italiani, su Canale 5 nella trasmissione Mattino 5, i trascorsi giudiziari del candidato sindaco del centro-sinistra di Pozzuoli. Se a tutto questo si aggiunge la tardiva difesa d’ufficio del Pd napoletano il quadro implosivo è perfettamente delineato».

CS