Close
Notizie flash

Domani in Tv la denuncia di “Striscia la Notizia” sull’abbandono dei siti archeologici di Pozzuoli

Domani in Tv la denuncia di “Striscia la Notizia” sull’abbandono dei siti archeologici di Pozzuoli
  • Pubblicato21 Ottobre 2011
L'inviato di "Striscia la Notizia" SUPER BOTTOM

POZZUOLI – Sarà trasmesso domani sera il servizio realizzato a Pozzuoli dalla troupe di “Striscia la Notizia” il 12 e il 13 ottobre scorso. Nella due giorni puteolana la nostra redazione ha accompagnato in giro per la città Max Vitale, alias Super Bottom, che con la solita ironia e il sarcasmo che contraddistingue i suoi reportage, ha denunciato lo scempio nel quale versano numerosi siti archeologici presenti sul territorio puteolano. Il tour per le strade di Pozzuoli è partito martedì pomeriggio, quando Super Bottom ha fatto visita al Tempio di Serapide. Dove una volta trovatosi di fronte a cancelli chiusi, rifiuti e travi di legno lasciate all’interno dell’ex macellum, esclamava:

«QUESTO SITO ARCHEOLOGICO E’ PER 4 GATTI» visto che gli unici a “beneficiarne” quotidianamente sono un gruppo di gattini, gli unici che riescono ad entrare nel Tempio. Successivamente Max Vitale e la sua troupe si sono spostati allo stadio di Antonino Pio, anch’esso chiuso al pubblico e letteralmente ricoperto da erbacce di oltre un metro di altezza a tal punto che era impossibile anche vedere uno scorcio di strada che gira tutt’intorno alle rovine. Davanti a questo secondo scempio l’inviato del Tg satirico, particolarmente colpito dallo stato del luogo diceva: « Qui ci vuole un miracolo. Altro che Antonino Pio, questo stadio andrebbe rinominato San Francesco Pio!»

UN MISTERO – Intanto lo Stadio Antonino Pio negli ultimi giorni avvolto da un “simpatico” mistero: dopo che si era sparsa la voce dell’avvenuta visita di Striscia,  l’altro ieri sono iniziati i lavori di pulizia dello Stadio che ad oggi, dopo 2 anni di abbandono, risulta quasi completamente (miracolosamente) ripulito. Un caso? Potere dei media…

GLI ALTRI SITI ARCHEOLOGICI – Ma la visita di Striscia Poi la visita proseguiva presso la scuola dei Flautisti di via Rosini e alla Necropoli romana di via Celle. Poi il giorno dopo era la volta del Lago D’Averno dove Super Bottom ha denunciato lo scempio dell’Antro della Sibilla, del Tempio di Apollo e infine delle Grotte di Cocceio. Ebbene, domani sera tutto questo ( o parte di questo) andrà in onda su canale 5.

REDAZIONE