Close
Notizie flash Quarto

Differenziata, Giarrusso: “Rivedere i parametri Tarsu”

Differenziata, Giarrusso: “Rivedere i parametri Tarsu”
  • Pubblicato6 Luglio 2011

QUARTO – Parte oggi  la consegna dei bidoncini per la raccolta differenziata porta a porta che interesserà, nei prossimi giorni, via Casalanno e Via Giorgio De Falco. Dopo le positive esperienze di Via Crocillo e Via Mazzini, la Quarto Multiservizi, società municipalizzata del Comune di Quarto, provvederà ad estendere la raccolta porta a porta anche in queste due arterie.

il sindaco di Quarto Massimo Carandente Giarrusso

RACCOLTA ESTESA – “Avrei voluto che la raccolta porta a porta interessasse subito anche i ristoranti e i bar della città, ma per problemi economici – analizza il primo cittadino Massimo Carandente Giarrusso- dobbiamo agire per step: ogni 2-3 settimane estenderemo la raccolta in nuove strade in maniera tale da raggiungere tutto il territorio nel minor tempo possibile”.

VELOCIZZARE IL “PORTA A PORTA” – Per velocizzare il processo di raccolta porta a porta, il Sindaco ha chiesto, ai Funzionari e ai dirigenti della Quarto Multiservizi, che la stessa si occupi esclusivamente della nettezza urbana. “L’obiettivo è quello di esternalizzare tutti gli altri servizi– continua il Sindaco- in maniera tale da poter riparametrare la Tarsu che servirà, solo ed esclusivamente, a copertura dei servizi di nettezza urbana; i cittadini pagheranno per un servizio certo”.