post_carnevale2015_evidenzaMONTE DI PROCIDA – Tutto pronto per uno dei più colorati e festosi appuntamenti della comunità montese: il Carnevale che, quest’anno, animerà le strade del più piccolo dei centri flegrei, nella giornata di domenica, 7 febbraio, a partire dalle ore 15. L’evento più entusiasmante della cittadina flegrea vedrà sfilare grandi carri allegorici rifiniti nei minimi dettagli, nonché di straordinaria bellezza, per le principali strade del paese coinvolgendo persone di tutte le età vestite a maschere, in pieno spirito goliardico.

SupereroiARRIVANO I SUPEREROI – Come sempre è tanta l’attesa per il “tema” scelto dall’insostituibile ed inimitabile “Associazione Vivi l’Estate”, che quest’anno sembrerebbe essersi davvero superata: immersi in un torpedone colorato vi saranno i personaggi fantastici della Marvel, sia femminili che maschili, come Spider Man, Capitan America, Thor, Iron Man, Wonder Woman, Batwoman, Spider-Girl e tanti altri. Scenderanno in campo, con un carro tutto loro anche altri due gruppi cittadini: “Misco” e “Rione Abbasc’ a vit”. Il corteo si chiuderà alle ore 19, proprio nell’omonimo quartiere di via Roma con un gran buffet e tanta buona musica.

“VIVI L’ESTATE” ANCHE A BACOLI – Pe l’Associazione Vivi l’Estate sarà un vero e proprio tour de force. Sempre la mattina del 7, infatti, alle ore 10 la vedremo protagonista anche dell’evento carnascialesco organizzato dal Comune di Bacoli presso la Villa comunale di via Lungolago.

frozenLA TRADIZIONE – Una tradizione quella del Carnevale montese, tramandata con abnegazione ed indiscussa passione dal 2004. Lo scorso anno, a riscuotere un grande consenso di pubblico fu il favoloso mondo di Frozen e i suoi personaggi: vere e proprie opere d’arte rallegrarono gli animi di centinaia di spettatori, realizzate grazie alla fantasia e alle sapienti mani di tutti gli organizzatori.