Carabinieri (4)CAMPI FLEGREI – Oltre agli arresti di Festante e alle 2 persone denunciate per furto di energia elettrica a Pozzuoli, i carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno arrestato 2 persone a Bacoli e Quarto, denunciato 3 persone per guida senza patente, sorpreso 4 giovani in possesso di droghe, ed elevato 53 multe per violazioni del codice della strada. Si tratta del bilancio del servizio contro i fenomeni d’illegalità diffusa condotto nel fine settimana finalizzato al contrasto dei fenomeni d’illegalità diffusa a Pozzuoli, Quarto, Bacoli e Monte di Procida.

GLI ARRESTATI – In carcere sono finiti Diego Sinigaglia, 38 anni, residente a Quarto flegreo in via Nicolini e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato raggiunto da un ordine di carcerazione domiciliare emesso dalla procura di Bolzano per insolvenza fraudolenta commessa a Chiusa nel 2010; Giuseppe Pascarella, 43 anni, residente a Bacoli in via Mercato di Sabato, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata. Dopo essersi reso responsabile a Bacoli di furto con strappo, minacce e interruzione di pubblico servizio, è stata disposta a suo carico la misura di sicurezza più afflittiva della casa di lavoro per un anno. L’uomo è stato associato alla casa circondariale di Poggioreale. Mentre a Pozzuoli è stato arrestato il 28enne Vincenzo Festante (di cui ne abbiamo parlato in uno specifico articolo: http://goo.gl/JRflM0)

SEQUESTRI – Nel corso dei controlli alla circolazione stradale eseguiti contestualmente sono state contestate 53 infrazioni al codice, 9 delle quali per circolazione senza copertura assicurativa, 11 per circolazione con veicoli senza “sicurezza certificata” dalla prevista revisione periodica, 5 per omesso uso della cintura di sicurezza e 1 per mancato uso del casco, con il conseguente sequestro o fermo amministrativo di 11 veicoli. Nel contesto operativo 3 persone sono state denunciate per guida senza patente e 4 cittadini sono stati segnalati per possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (marijuana, hashish e cocaina) detenute per uso personale.