Close
Cronaca In Evidenza Notizie flash

CAMPI FLEGREI/ Controlli della movida, un arresto e 18 denunciati

CAMPI FLEGREI/ Controlli della movida, un arresto e 18 denunciati
  • Pubblicato15 Dicembre 2014
DE MARINIS Mattia (1)
Mattia De Marinis, 42 anni

CAMPI FLEGREI – Ennesimo fine settimana di controlli per i carabinieri della compagnia di Pozzuoli che hanno effettuato verifiche a tappeto in strada, allo scopo di garantire la sicurezza nelle zone della movida tra il centro puteolano, Quarto, Bacoli e Monte di Procida. Complessivamente il bilancio è di un arresto e diciotto denunce. In particolare, i militari dell’Arma hanno arrestato Mattia De Marinis, 42 anni, residente a Quarto in via Capitelli, già noto alle forze dell’ordine, raggiunto da un ordine di sottoposizione alla casa lavoro emessa dalla corte d’Appello de L’Aquila per la durata di un anno. Denunciato in stato di libertà per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza un 50enne di Quarto in quanto è stato sorpreso in un bar su via Campana, in violazione del divieto di frequentare i locali pubblici.

 

DICIOTTO DENUNCE – Denunciati per esercizio dell’attività di prostituzione in una casa di tolleranza una 25enne, una 32enne, entrambe rumene ed una 28enne del luogo, tutte sorprese a licola mentre si prostituivano in un appartamento. Per ricettazione è stato deferito un 31enne di Pozzuoli sorpreso alla guida di uno scooter rubato al Vomero. E ancora per possesso ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere denunciato un 47enne di Marano, trovato in possesso di un taglierino e di un bastone di legno che portava nella sua auto ed un 21enne di Pozzuoli, trovato in possesso in un coltello a serramanico; per possesso ingiustificato di grimaldelli deferiti un 36enne ed un 32enne di Napoli. In materia di contrabbando due 27enni e un 62enne sono finiti nei guai dopo essere stati sorpresi a vendere pacchetti di tabacchi lavorati esteri per strada. E ancora, i carabinieri hanno denunciato per ricettazione e guida senza patente un 26enne, ucraino, domiciliato a Pozzuoli sorpreso senza patente alla guida di uno scooter rubato a Napoli nei Quartieri Spagnoli.

 

GUIDA SENZA PATENTE – Cinque giovani puteolani sono stati denunciati per guida senza aver mai conseguito la patente. Durante i controlli cinque giovani del luogo sono stati segnalati alla prefettura quale consumatori di stupefacenti, in quanto trovati in possesso di droghe leggere per uso personale: 8 pregiudicati residenti fuori sono stati proposti alle autorità competenti per l’adozione del foglio di via obbligatorio, in quanto sorpresi a Monte di Procida e Quarto in atteggiamento sospetto e senza motivo; inoltre sono state contestate 25 violazioni al Codice della Strada, cinque veicoli sequestrati e irrogate sanzioni amministrative per complessivi 6mila euro. I controlli delle forze dell’ordine locali proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, soprattutto in vista delle festività natalizie.