Close
Calcio Sport

CALCIO/ Solo sei punti raccolti dalle flegree questa settimana – LE CLASSIFICHE

CALCIO/ Solo sei punti raccolti dalle flegree questa settimana – LE CLASSIFICHE
  • Pubblicato17 Febbraio 2014
Solo 6 i punti raccolti dalle flegree questa settimana

CALCIO – Week end nel segno dei pareggi per le squadre flegree. Sono ben tre le “x” per le nostrane nell’ultma settimana infatti pareggiano Quarto, Sibilla e Monte di Procida, fa bottino pieno solo il Rione Terra, mentre deludono ancora Puteolana 1902 e Puteolana 1909.

 

PUTEOLANA 1902 – Terzo ko di fila per i granata, che nell’era Mandragora ancora devono raccogliere punti. La sconfitta in quel di Matera era più che preventivabile e le modalità con la quale è arrivata sono in controtendenza rispetto alle ultime prestazioni. Piccoli segnali di risveglio per i “Diavoli Rossi” che ancora però sembrano lontani da una condizione psicofisica adatta per provare a giocarsi tutte le chance salvezza. Finisse oggi il campionato la Puteolana 1902 sarebbe in Eccellenza.

 

QUARTO – Buon pari del Quarto nel match interno contro lo Stasia. Gli azzurri però avevano l’occasione per mettere forse la pietra tombale sulla lotta al secondo posto ma sono riusciti ad avere la meglio contro i vesuviani che restano così in scia alla squadra di Amorosetti. Uno 0 – 0 non privo di emozioni quello visto al Giarrusso con gli azzurri che hanno avuto con D’Auria un paio di occasioni ghiottissime per passare con gli stasiani che, dal canto loro, anche potevano far loro il match. Altro big match il prossimo week end per gli azzurri che faranno visita al Giugliano

 

SIBILLA – Alleggerita mentalmente da ogni stress di classifica, la Sibilla allenata da Nunziata non si ferma più e al Chiovato sgambetta anche l’ambizioso Giugliano. È di Loasses la rete azzurra al 60′ che regala ai bacolesi il meritato pari. Domenica si fa visita al Miano, c’è da vendicare lo sgarbo subito in casa all’andata.

 

PUTEOLANA 1909 – Un approccio alla gara terrificante compromette dopo 10′ la partita della “909” a Casalnuovo, sotto subito 2 – 0, la gara finisce praticamente lì con il resto che tutta accademia. Una settimana ora per mister Gargiulo per preparare al meglio la gara interna contro il Forio, in pratica il proseguo della stagione e le chance di restare in Eccellenza passano per il match del prossimo week end, per il quale l’esperto tecnico dovrebbe avere a disposizione Riccio e Scarparo (rientranti dagli infortuni) e Gracco per il quale si dovrebbe completare l’iter di rientro dall’estero in settimana.

 

RIONE TERRA – Cala il tris il Rione Terra che vince una gara importantissima al Conte contro il Mugnano, a decidere la gara una rete di Nasti dopo soli 6′ minuti abile con un fendente dal limite a beffare il portiere avversario dopo uno svarione della difesa ospite. Dopo il vantaggio e la troppa repentina espulsione di Testa gli azzurri di Perna mettono in campo una gara tutta sostanza. Il Mugnano non si rende mai pericoloso dalle parti di Maione. Il tour de force che vedrà impegnati gli azzurri contro le prime 3 della classifica nelle prossime 4 gare può essere affrontato con una classifica che sorride ai puteolani.

 

MONTE DI PROCIDA – Continua il campionato altalenante del Monte di Procida, che dopo l’inopinato ko interno contro il Calcio Campano, va ad impattare sull’ostico campo del Real Poggiomarino. Gli uomini di Illiano sono passati in vantaggio al 21′ la prima frazione grazie alla rete del solito Barbella, giunto alla sua undicesima segnatura in poco più di un girone, prima di essere raggiunti poco più di 10′ dopo dal pareggio dei locali.

 

LE CLASSIFICHE

 

SERIE D GIRONE H

[standings league_id=5 template=extend logo=false]

 

ECCELLENZA GIRONE A

[standings league_id=3 template=extend logo=false]

 

PROMOZIONE GIRONE B

[standings league_id=4 template=extend logo=false]