Close
Calcio Sport

CALCIO/ Rione Terra da urlo e il Mugnano è battuto

CALCIO/ Rione Terra da urlo e il Mugnano è battuto
  • Pubblicato15 Febbraio 2014
Lorenzo Nasti in rete anche oggi

POZZUOLI – Il Rione Terra cala il tris. Al “Conte” il Mugnano City è battuto 1-0 grazie ad un gol “invenzione” di Lorenzo Nasti. La gara nel complesso non ha regalato molte giocate spettacolari ma l’energia messa in campo dalle formazioni è stata lodevole. Si è vista la maturità acquisita dal Rione Terra in quest’ultimo periodo. La squadra di Perna, in dieci dopo il vantaggio, non si è persa d’animo e ha saputo difendere il risultato al cospetto di un generoso Mugnano fino all’ultimo secondo.

 
PRIMO TEMPO – Testa al 3’ inaugura il taccuino dell’arbitro beccandosi il giallo. La gara però si mette subito sui binari giusti per capitan Ginestra e compagni: al 6’ Nasti prima approfitta dell’indecisione in fase di disimpegno di Buonanova poi tramuta in gol un fendente da fuori area che finisce sotto la traversa. Il Mugnano sotto di un gol costruisce poco, anche per via del lavoro di Cangiano e Nasti a centrocampo, e si affida alle ripartenze. Tuttavia al 24’ e 25’ sugli sviluppi di calcio da fermo gli ospiti vanno vicino al pari ma sono imprecisi. Al 37’Ginestra può bissare ma il suo colpo di testa all’angolino fa la barba al palo di Castigli. Al 38’ però Testa è ingenuo e si becca la seconda ammonizione: la situazione si complica, Rione Terra in dieci.

 

SOFFERENZA E GIOIA FINALE – La seconda frazione si apre con un duro intervento di De Luca sul neo entrato Soumaoro(poi costretto ad uscire). Si va avanti così. Le squadre lottano su ogni pallone come fosse l’ultimo rimanendo però sempre nei parametri della correttezza. Col passare dei minuti il forcing degli ospiti sale sempre di più ma i flegrei sono bravi, nella fattispecie Stellato ed Esposito( al 18’ su Colesanti) a sventare i pericoli. Al 40’la sofferenza potrebbe essere alleviata da Di Fraia: azione di rimessa, Ginestra serve sul piatto d’argento il match point a Di Fraia ma quest’ultimo spreca malamente da solo contro Castigli. Negli ultimi secondi sono sterili gli attacchi del Mugnano e al fischio finale il Rione Terra può gioire per tre punti di importanza vitale.

 

TABELLINO 

RIONE TERRA: Maione 6.5; Testa 5, Stellato 7, Esposito 7, De Luca 7 ; Cangiano 6.5, Volpe 6.5; Nasti 7, Ginestra 6.5(41’st Di Bernardo 6.5), Riccio 6(31’st Di Fraia 6); Casolare 6(12’st De Felice 6.5). All. Perna 6.5

MUGNANO: Castigli 5; Papi 5, Passariello 6, Buonanova 5, Pignatelli 6; Buonocore 5.5, Gaudino 5.5(1’st Soumaoro SV, 12’st Sequino 6) Germano 5.5; Canditore 6, Colesanti 6.5, Coppola 5.5(30’st Benedetto 6). All. Cipolletta 6

Reti: 6’pt Nasti
Arbitro: Ettore Buo di Torre del Greco
Ammoniti: Gaudino(MC), Casolare(RT), De Luca(RT), Coppola(MC), Esposito(RT), Germano(MC)
Espulsi: 38’pt Testa(RT) e 23’st Papi (MC) entrambi per doppia ammonizione