Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ La Puteolana prova a risorgere in “casa” di Tony Letizia

CALCIO/ La Puteolana prova a risorgere in “casa” di Tony Letizia
  • Pubblicato15 Febbraio 2014

di Angelo Greco

L'ex Letizia è lo spauracchio numero 1

BACOLI – Dopo una settimana dura, passata a smaltire le tossine del bruttissimo ko interno contro il Gelbison, la Puteolana 1902 è attesa dalla complicatissima trasferta in casa del Matera. Quest’ultimo, ad inizio stagione considerato il più accreditato per la vittoria finale, sta attraversando un ottimo momento di forma, l’avversariodunque meno indicato per i granata per cercarsi di rialzarsi.

 

IL MORALE SOTTO AI TACCHI – La squadra si è allenata agli ordini di mister Mandragora al Chiovato, diventato il nuovo quartier generale granata, per tutta la settimana. Si è provato a superare la delusione delle ultime prestazioni con il lavoro duro, ma inutile nasconderlo il morale della troupe di Mandragora non è certo alto. Il lavoro settimanale si è concluso ieri con l’amichevole contro la Sibilla, terminata 5 – 1 a favore dei Diavoli Rossi, di Pignalosa, Foggia (rig), Signore, D’Ascia e Siciliano le reti granata, che hanno subito l’unico gol a sfavore dall’ex di turno Lepre. Per la trasferta in Lucania, Mandragora ritroverà Imbriaco e Loiacono, mentre rinuncerà a Napolitano che sconta la seconda giornata di squalifica, e D’Ascia appiedato dal giudice sportivo. Se non fare punti, quanto meno a Matera servirebbe una bella prestazione per risollevare il morale di un ambiente che oggi sembra oltremodo depresso.

 

IL POSSIBILE 11 – Contro il Matera Mandragora dovrebbe riaffidarsi tra i pali a Despucches, la coppia centrale di difesa che dovrebbe essere composta da Russo e Imbriaco, mentre i terzini dovrebbero essere Carezza (’94) a destra, mentre a sinistra il mister, se non vuole rischiare un under, potrebbe affidarsi a Signore. Salvati e Loiacono (93) dovrebbero essere la coppia di mediani a supporto delle tre mezze punte Fioretti (‘95), D’Auria (’94) e Manco, a supporto di Pastore unica punta, con Pignalosa che partirebbe dalla panca. Se invece Mandragora schiererà un under, a al posto di Signore, ecco allora spazio a Pignalosa in luogo di uno tra D’Auria e Fioretti.

 

L’EX LETIZIA – In un momento così delicato per i granata rischia di passare inosservata la prima gara da ex per Tony Letizia, trascinatore dei diavoli rossi la scorsa stagione. Tony all’andata non giocò per il problema al piede che lo ha tenuto fermo per metà stagione, domenica invece sarà regolarmente in campo e sarà tra i principali spauracchi per la difesa granata. Il futuro della Puteolana paradossalmente passa ancora una volta dai piedi di Letizia.