MUGNANO– Dopo aver raccolto 7 punti nelle ultime tre partite, cade il Rione Terra nella sfida con l’Oratorio Don Guanella Scampia. A condannare gli uomini di De Girolamo, al termine di una sfida intensa ed equilibrata ma con poche occasioni, un calcio di rigore proprio sul finire delle ostilità (85′) segnato da Aliano. 1-0 il risultato finale che sa di beffa per i flegrei che avrebbero meritato di portare a casa almeno un punto.24232971_1527909840578469_2069941642968401580_n

IL MATCH– Ritmi piuttosto bassi nel primo tempo con le squadre che faticano a sviluppare trame di gioco. Al 23′ il primo sussulto è targato ODGS: dopo l’angolo battuto da La Rossa, mischia in area e pallone che supera Onofrio, estremo difensore dei flegrei, ma sbatte clamorosamente sul palo. Poco prima del duplice fischio, apprensione per Esposito, calciatore dell’ODGS, che cade male dopo un contrasto e si infortuna gravemente alla spalla: gioco fermo oltre un quarto d’ora per permettere all’atleta di essere soccorso, necessario il trasporto in ospedale con l’ ambulanza. La conclusione di Gioiello per il Rione Terra è l’ultimo episodio della prima frazione che termina poi dopo circa 20’ di recupero. Nella ripresa entrambe le compagini provano a far male dalla distanza ma senza colpire. Partita bloccata, De Girolamo getta nella mischia Del Giudice per aumentare la pericolosità offensiva dei suoi ma proprio nel momento migliore c’è l’episodio che segna la gara e condanna il Rione Terra. Minuto 84′ contropiede ODGS, Antonio De Luca interviene su Ruggiero, involato verso la porta di Onofrio, l’arbitro assegna rigore ed espelle il giocatore gialloblu. Sul dischetto si presenta il neoentrato Aliano che non fallisce ed è 1-0. Nel finale il Rione Terra con la forza della disperazione si riversa a più riprese nell’area avversaria alla ricerca del pareggio ma al triplice fischio non cambia il risultato. Dopo il match con l’Afro Napoli, il “Vallefuoco” di Mugnano si conferma campo stregato per il Rione Terra.

TABELLINO

Oratorio Don Guanella Scampia 1 – Rione Terra 0

ODGS: Testa, La Rossa, Fiorillo, Cirillo, Migliaccio D., Belsito, Aveta (27’ st Aliano), Crispino, Ruggiero (45’ st Sanseverino), Landieri (35’ st Gaudino), Esposito D. (43’+13’ pt Sommella (41’ st Tramontano)). Allenatore: Di Sarra.

Rione Terra: Onofrio, Migliaccio F. (25’ st Volpe), Del Giudice M., De Luca L., De Luca A., D’Oriano, Lanuto (45’+1’ Dorini), Tafuto (29’ st Del Giudice G.), Colandrea, Gioiello, Di Roberto (34’ st Sacco). Allenatore: De Girolamo.

Reti: 39’ st (R) Aliano (ODGS).

Arbitro: Matteo di Sala Consilina

Ammonizioni: La Rossa, Sommella, Ruggiero, Tramontano, Fiorillo (ODGS).

Espulsioni: al 38’ st De Luca A. (RT) per fallo da ultimo uomo.

Note: al 44’ pt gara sospesa per i soccorsi ad Esposito D. (ODGS) infortunatosi gravemente. Il gioco riprende dopo 13’