Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Puteolana travolta 4 – 0 dal Taranto al Conte

CALCIO/ Puteolana travolta 4 – 0 dal Taranto al Conte
  • Pubblicato21 Dicembre 2014

di Angelo Greco

Molti i tifosi del Taranto giunti a Pozzuoli
Molti i tifosi del Taranto giunti a Pozzuoli

POZZUOLI – La Puteolana finisce l’anno facendosi travolgere dal Taranto 4 – 0 a domicilio. Troppo forti i pugliesi, troppo approssimativa la Puteolana per sperare di vedere una gara vera. Eppure per i primi minuti la Puteolana è parsa in palla con Babù ispirato che ha messo molte volte in difficoltà la difesa pugliese.

LA GARA – Muro sceglie di affidare il ruolo di punta centrale al giovane De Girolamo ed è proprio il classe ’97 ad avere la palla buona del vantaggio ma da ottima posizione spara alle stelle. Il Taranto al primo affondo passa Prosperi è lesto da azioni d’angolo nel trovare il guizzo giusto e deposita il pallone alle spalle di Despucches. Siamo al 6′ ed i pugliesi sono avanti 1 – 0. La vera svolta della gara però la si ha al 22′ quando Fiore atterra in maniera goffa ed inutile Genchi in area rigore sacrosanto ma espulsione forse eccessiva. Sul dischetto va lo steso 9 taranti ed è 2 – 0 e la gara è virtualmente chiusa. Da questo momento in poi la gara è gestita dagli ospiti che accelerano e rallentano il gioco a piacimento e le resti di Genchi, ancora, e Giglio sono nella ripresa sono la normale conseguenza di quando visto in campo, anzi ci vuole il miglior Despucches per evitare una sconfitta ancor più pesante.

I NUOVI – Se proprio si vuole trovare una nota positiva all’ultimo match dell’anno è la prestazione di Babù , il brasiliano ha dimostrato non solo ottimi spunti e una discreta condizione atletica ma anche grossa volontà e tanta abnegazione anche in un match complicato come questo. Nicolas Pesce invece ha svolto il suo compitino non aiutato da un centrocampo oggi certo non all’altezza a metà ripresa esce anche per un problemino agli adduttori.

CIRO MURO – Prova ad analizzare la gara mister Muro: «Abbiamo avuto un ottimo inizio – esordisce il tecnico granata – ma il rigore e l’espulsione ci hanno tagliato le gambe, subiamo troppo spesso rigore ed espulsione e così non ci salviamo. Sono contento della prestazione di Babù, arriveranno i rinforzi giusti già domani avremo la punta (Mazzeo ndr). La scelta del ’97 De Girolamo? Si la rifarei»