Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Puteolana ko a Marcianise, inizia male il rush finale dei granata

CALCIO/ Puteolana ko a Marcianise, inizia male il rush finale dei granata
  • Pubblicato16 Marzo 2014

di Gennaro Volpe

Per ora solo un punto dal ritorno di Potenza in panca

MARCIANISE – Il mini-campionato di otto partite, così come definito da Enzo Potenza nell’immediata vigilia della sfida con il Marcianise, non inizia con il piede giusto per la Puteolana. Infatti i granata escono sconfitti per 1 a 0 dal “Progreditur” di Marcianise, rimanendo così ultimi in classifica a pari punti con il Gladiator, battuto dal Taranto con il risultato di 3 a 1.

LA GARA – Pronti via e la prima azione degna di nota è del Marcianise, con Gerardi che calcia dai 25 metri impegnando Despucches. Risponde subito la Puteolana, prima con una conclusione di Salvati e poi con un destro di Loiacono ma in entrambi i casi Imbimbo è attento. Al 17′ è ancora Gerardi a rendersi pericoloso, con un tiro all’interno dell’area di rigore che finisce di poco alto.  Puteolana che a dispetto della posizione in classifica, non teme l’avversario, provando a colpire la retroguardia gialloverde prima con un azione personale di Manco al 20′, due minuti dopo con un tiro di Napolitano che finisce fuori di un soffio e poi con un colpo di testa di Signore, che va alto sulla traversa. Prima della fine del primo tempo è il solito Gerardi che sfiora la rete, con un tiro su calcio di punizione deviato sulla traversa da Despucches. Ad inizio ripresa, granata pericolosi con Pastore ma il suo tiro di destro è bloccato senza problemi da Imbimbo. Poco dopo, al 64′ sono  i padroni di casa a passare in vantaggio con Pagano che realizza di testa. Di qui in poi, se non per un cross di Siciliano girato da Manco tra le braccia di Imbimbo all’84, la Puteolana non si rende per nulla pericolosa, con il Marcianise che legittima il vantaggio sfiorando in più di un’occasione la rete del raddoppio.

I PROSSIMI INCONTRI – I prossimi match vedranno impegnati i “Diavoli Rossi” con Metapontino, Manfredonia, Bisceglie e Brindisi tra le mura amiche e con Real Vico, Mariano Keller e Turris in trasferta. Gare che i ragazzi di mister Potenza non potranno fallire nel modo più assoluto, se vorranno giocarsi in qualche modo, le restanti chance per la salvezza.