Close
Calcio Notizie flash

CALCIO/ Puteolana 1902: il “Progetto Sofia” è un altro flop

CALCIO/ Puteolana 1902: il “Progetto Sofia” è un altro flop
  • Pubblicato4 Giugno 2014

di Angelo Greco

Il Conte aspetta schiarite sul fronte societario
Il Conte aspetta schiarite sul fronte societario

POZZUOLI – Nessuna schiarita sul futuro della Puteolana 1902, la strada “Progetto Sofia”  sponsorizzata da Riccardo Franceschini è stata ufficialmente abbandonata da Gennaro Capuano, che nella serata di ieri ha incontrato Maurizio Morra Greco il quale si è detto (secondo quando riportato dallo stesso Capuano su facebook) assolutamente non interessato a spendersi in un progetto calcistico a Pozzuoli.

 

IL POST DI CAPUANO – Dopo l’incontro di ieri sera, dove erano presenti il sottoscritto, il Sig. Franceschini, il Dott. Morra Greco e il nostro Carmine Ennio, si è avuto la certezza che ogni nostro dubbio era fondato. – si legge ne l messaggio postato sul socialnetwork Facebook – Alla domanda al Dott. Morra Greco “Che poteva fare per la Puteolana?“ lui rispondeva che: Non ne sapeva niente ed era stato solo informato nella stessa giornata di ieri, aggiungendo, che dopo l’esperienza del papà, che si era indebitato per il calcio a Pozzuoli, lui del calcio non voleva nemmeno vederlo in TV. Si ringrazia tantissimo il nostro Carmine Ennio per aver speso tantissimo in questo progetto, fidandosi, solo ed esclusivamente per il bene della Puteolana, il quale continuerà la battaglia insieme a noi a far si che, la Puteolana non scompaia. Pertanto, si informano i tifosi che, il discorso Franceschini essendo arrivato al capolinea, è definitivamente CHIUSO !!!!! Eventuali sue repliche, non saranno da noi considerate e pertanto si inviata a non girare per nome e per conto della Puteolana, altrimenti la stessa società sarà costretta ad agire nelle opportuni sedi.

 

GLI SCENARI –  A questo punto è chiaro che Capuano andrà avanti alla ricerca di soci che diano la possibilità di poter fare calcio a Pozzuoli. E in questo scenario ritornerebbe in auge la figura di Di Marino che si è sempre detto disposto a collaborare con Capuano. Ad oggi però i presupposti economici per intraprendere una nuova stagione calcistica paiono non esserci, ma lo stesso Di Marino a commento del post di Capuano si è lasciato scappare un “meno male che abbiamo seguito altre strade”. Ci sono le pendenze della scorsa stagione da onorare in più il budget per il nuovo. Ad oggi, però, sembra difficile pensare che si facciano salti nel buio e l’ultima travagliata stagione ha insegnato che senza certezze non si può andare avanti. Resta aperta anche la possibilità di una cessione del titolo e la città più interessata al momento sembra essere Torre del Greco, che dopo il ritorno di Moxedano a Napoli è senza calcio. Insomma, sarà un giugno molto caldo.