Close
Calcio Sport

CALCIO/ Puteolana 1902: il cuore non basta, al Conte passa la Sarnese – LE FOTO

CALCIO/ Puteolana 1902: il cuore non basta, al Conte passa la Sarnese – LE FOTO
  • Pubblicato6 Dicembre 2014

di Angelo Greco

Esce sconfitta la Puteolana dalla gara contro la Sarnese
Esce sconfitta la Puteolana dalla gara contro la Sarnese

POZZUOLI – Non basta una Puteolana vogliosa e coriacea per evitare la sconfitta contro una Sarnese apparsa comunque avversario non irresistibile. Gli ospiti passano 1 – 0 al Conte grazie ad un rigore trasformato al 37′ da Esposito. Granata in 10 per quasi un’ora per colpa dell’espulsione combinata a Liberti al 33′. I ragazzi di Muro hanno palesato comunque aldilà dell’impegno profuso, tutti i limiti tecnici che in questo momento sono presenti nella rosa. Il peso specifico avanti è troppo leggero per pensare di pareggiare o vincere battaglie come quelle di oggi contro la Sarnese. Bisogna ricorrere sul mercato e la società lo sa bene.

LA GARA – Primo tempo equilibrato con poche occasioni, è la Sarnese a fare la gara ma senza, però, mai impensierire Despucches chiamato a qualche uscita o poco più. Al 33′ quella che è la svolta della gara: Liberti si becca due gialli in pochi minuti (il secondo forse troppo frettoloso da parte del direttore di gara) e lascia i suoi in 10. La Puteolana accusa il colpo e dopo 3 minuti Vacca atterra un avversario che entra in area dalla destra, calcio di rigore che Esposito trasforma, Sarnese 1 Puteolana 0. Poco dopo la Puteolana ha la palla buona per impattare la gara, ma il colpo di testa del neo acquisto Valle è neutralizzato dall’estremo ospite. Ad inizio ripresa parte forte la Puteolana e Simeri ha un pallone d’oro che però spara sul portiere avversario, sulla stessa respinta poi il centravanti granata non è pronto a ribattere in rete. Poco dopo è lo stesso Simeri ad impegnare ancora Nobile. La Puteolana ci prova ma si scopre e la sarnese ha molte occasioni per mettere una pietra tombale sulla gara ma gli avanti ospiti hanno le polveri bagnate. Finisce 1 – 0 ad per gli ospiti una gara che con un po’ di fortuna la Puteolana avrebbe potuto anche pareggiare.

CIRO MURO – Amareggiato Muro a fine gara fa i complimenti ai suoi e punta il dito contro l’arbitro: «Non solo contesto l’espulsione di Liberti ma tutta la direzione dell’arbitro, è incredibile vedere una squadra di casa che a fine gara si ritrovi con 7 ammoniti e gli stessi falli degli avversari poi non sono stati sanzionati con egual severità. Sappiamo di dover intervenire sul mercato, oggi i nuovi hanno fatto bene, aspettiamo almeno un altro difensore e una punta inoltre stiamo cercando di prendere Ammendola ex Napoli».

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]