Close
Calcio Sport

CALCIO/ Poker di vittorie per le flegree – LE CLASSIFICHE

CALCIO/ Poker di vittorie per le flegree – LE CLASSIFICHE
  • Pubblicato24 Marzo 2014
Buon week end per le flegree

di Angelo Greco CALCIO – Quattro vittorie e due sconfitte questo il bilancio delle flegree nel primo week end di primavera. Vincono la Puteolana 1902 in D e la “909” in Eccellenza accarezzando così il sogno salvezza. In Eccellenza il Quarto non sbaglia in casa del Neapolis e tiene sempre nel mirino la Frattese, goleada del Monte di Procida in promozione, sconfitta indolore per la Sibilla, mentre il Rione Terra si fa travolgere dal Pro Pagani ma resta in una posizione abbondantemente tranquilla.

PUTEOLANA 1902 – Serviva solo la vittoria ai granata di Potenza, che 160 giorni dopo l’unica vittoria casalinga battono il Real Metapontino grazie ad una punizione di Siciliano che a 15′ dal termine sblocca la gara. Partita giocata in maniera contratta dai granata che con Foggia sbagliano anche un calcio di rigore in apertura di gara. I tre punti accorciano di molto la classifica e la salvezza non è più un miraggio.

QUARTO – Ci vuole un rigore del solito D’Auria al 93′ per avere la meglio del Neapolis per gli azzurri di Amorosetti. Gara subito in discesa per il quarto che all’8′ passa in vantaggio sempre con D’Auria, sebbene gli azzurri siano padroni del match il 2 – 0 non arriva allora ecco che al 41 i padroni di casa pareggiano, nella ripresa complice un forte acquazzone abbattutosi sul Barassi il Quarto perde il bandolo della matassa. Fino al 93′ quando D’Auria realizza il rigore realizzato da Tucci. Frattese sempre a – 3

SIBILLA – Nel match delle “squadre tranquille” la Sibilla perde contro il San Marco Trotti e ferma la sua striscia positiva. Poco male per gli uomini di Nunziata che hanno davvero poco o nulla da dire in questo finale stagione. Che aspetta solo il derby con il Quarto, una gara dal sapore sempre speciale per i bacolesi.

PUTEOLANA 1909 – Una rete dell’ormai solito Riccio regala tre preziosissimi punti ai granata di Gargiulo. L’incornata vincente del “puntero” puteolano consente ai suoi di fare un passo importante verso la disputa degli spareggi salvezza tra le mura amiche. Nulla è ancora deciso, ma con 6 punti nelle ultime tre gare la Puteolana 1909 sarà sicura di avere il vantaggio campo nel match decisivo per la permanenza in Eccellenza.

RIONE TERRA – Gli azzurri di Perna vengono travolti in casa del Pro Pagani per 5 – 0. Nessuna paura però in casa azzurra, la salvezza è ad un passo, basterà battere il non irresistibile Calcio Campano tra 15 giorni al Conte. Ginestra e compagni possono dunque ancora dormire sogni più che tranquilli, la salvezza non è assolutamente in discussione.

MONTE DI PROCIDA – Il Monte di Procida travolge il San Vito Positano per 6 – 1 al Marasco. Un vero e proprio gialloblu show quello messo in campo dagli uomini di Illiano con le reti di Caputo (doppietta), Sica, Barbella, Lubrano e Tizzano.

 

LE CLASSIFICHE

 

SERIE D GIRONE H

[standings league_id=5 template=extend logo=false]

 

ECCELLENZA GIRONE A

[standings league_id=3 template=extend logo=false]

 

PROMOZIONE GIRONE B

[standings league_id=4 template=extend logo=false]