La Puteolana 1909
La Puteolana 1909

QUARTO – La Puteolana andava a Quarto con la vittoria come unica strada disponibile per riaccendere le speranze play out e soprattutto dare un senso a questo finale di stagione. Abnegazione, sofferenza ed un pizzico di sfortuna hanno fatto si che i ragazzi diretti in panchina da Lucignano (dopo le dimissioni di Gargiulo) siano usciti dal Giarrusso vittoriosi 2 – 1 grazie alle reti di Ercole e Del Giudice, mentre per gli azzurri il gol della speranza porta la firma di Ciocia.

 

LA GARA – I granata per cercare di avere avere più spinta agonistica in campo scelgono tra i pali Marfella, portiere classe ’99 già in campo dal primo minuto a Santa Maria Capua Vetere ad inizio girone di ritorno, disponendo così di un over in più tra i giocatori di movimento. L’inizio granata è buono la “909” sembra essere lontana parente della brutta squadra vista sabato con il San Giorgio. La prima occasione è di Gracco che strozza il tiro su un suggerimento di Colesanti. Successivamente è Bernardo che si accentra ma calcia male. Sulla sinistra l’asse Del Giudice Gracco sembra funzionare e da li arrivano i maggiori pericoli per il Quarto. I padroni di casa però nel finale di prima frazione salgono di ritmo e iniziano a creare buone occasioni. La più ghiotta è sui piedi di Palma che da pochi passi ciabatta altissimo. Successivamente è bravo Marfella ad chiudere lo specchio su Di Fusco lanciato a rete. Si chiude la prima frazione 0 – 0 ma gara comunque gradevole.

 

LA RIPRESA – La seconda frazione inizia con i padroni di casa in avanti e con Zinno che colpisce il legno di testa, lo stesso Zinno andrebbe anche in rete ma accompagnando il pallone con la mano e l’arbitro giustamente annulla. Passata la paura la Puteolana prova a spingere da piazzato dalla sinistra di poco in mischia non trova la rete del vantaggio. Vantaggio che arriva al 23′ con Ercole che impatta perfettamente un cross di Del Giudice con un destro ad incrociare che non dà scampo a Ciccarelli, 1 – 0 granata in delirio. Passano 6′ ed i granata mettono in ghiaccio la gara con una saetta di Marco del Giudice che da piazzato fa secco l’estremo quartese. Il Quarto mette cerca di gettare il cuore oltre l’ostacolo e a 12′ dalla fine accorcia con Ciocia di testa. Minuti di sofferenza finali ma il Quarto non si rende più pericoloso dalle parti di Marfella. Finisce 2 – 1 con i granata che ora ci credono nuovamente alla salvezza.

 

 

 

TABELLINO

 

Puteolana 1909: Marfella, Tizzano, Del Giudice, Amoroso, Della Monica, Punziano, Gracco, Cavaliere (20′ st Ercole), Colesanti, Caccavale, Bernardo (1 st Gritti). Panchina: Cortese, Ponticelli, Liberato, Coppola. All. Lucignano

 

Quarto: Ciccarelli, Giacchetti, Di Fusco, Maddalena (41 st De Gennaro), Melcarne, Zinno, Fusco (41 st Micillo)(30′ st Tucci), Gaveglia (30′ st Tucci), Ciocia, Palma, Vingelli. Panchina: Celentano, Raiano, Caiazzo, Gemma. All. Amorosetti

 

Reti: 25 st Ercole (P), 29 st Del Giudice (P), 33′ st Ciocia

 

Note: Cavaliere (P), Zinno, Giacchetti, Di Fusco, Maddalena (Q)

 

Arbitro: Zuffata (Sulmona), Caputo e Mocca