Lo stadio "Vezzuto Marasco" di Monte di Procida
Lo stadio “Vezzuto Marasco” di Monte di Procida

MONTE DI PROCIDA –  Al Vezzuto Marasco di Monte di Procida si è svolta la Quarta Giornata del Campionato di Eccellenza che ha visto la Sibilla Soccer di Mister Di Michele, affrontare la U.S. Sessana di Ricciardi. La squadra di Di Michele vince con grinta grazie ad una bella prestazione. La Sibilla Soccer fin dall’inizio è propositiva ed imposta un buon gioco, costruendo occasioni pericolose. Una bella occasione per la Squadra flegrea si palesa anche al 20′ minuto con Solano che diventa protagonista di un’ azione che non incontra il favore delle rete. La risposta della Sessana arriva al 29′ ma ad opporsi al goal, arriva una grande parata dell’ottimo under Sawa. Verso la fine del primo tempo è ancora la Sibilla protagonista dapprima al 31′ con una punizione dal limite dell’area da parte di Farina, e al 35′ con una bella incursione di Cicatiello. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

LA RIPRESA – La seconda frazione di gioco si apre con la Sibilla alla ricerca del gol del vantaggio. Gol che arriva al 9′ con una bella azione siglata da D’Abronzo, una rete che fine gara farà guadagnare i 3 punti ai suoi. Dopo il goal del vantaggio è la Sibilla a condurre il gioco. Una buona occasione per la Sessana arriva al 40′ ma la punizione dal limite dell’area tirata da Grezio si infrange sulla barriera. Una bella Sibilla aggressiva e determinata conquista un’importante vittoria.

ca Tanta la soddisfazione di Mister Di Michele che afferma: «Oggi abbiamo fatto una mega prestazione, considerando che giocavamo con una grande squadra costruita non per vincere ma di più, se calcoliamo che questa è una squadra che l’anno scorso ha perso la finale per andare in D, con degli innesti importanti quali Grezio, Di Ruocco e Sorrentino che sono 3 giocatori fortissimi. Io sono arrivato alla Sibilla il 1 Settembre è quasi un mese che sono qui, e già dall’inizio ci stiamo levando delle belle soddisfazioni, ce la giochiamo con tutti quanti ed è bello come i ragazzi stanno approcciando ogni partita. Grande merito ai miei calciatori, e io cerco di trasmettere loro una grande grinta e determinazione che si trasforma in una vera e propria “fame” di punti. Bella la prestazione di D’Abronzo, al di là del goal della vittoria».

IL TABELLINO

Sibilla Soccer: Sawa, D’Abronzo, Lenci, Farina, Masturzo (77′ Del Gaudio), Punziano, Lepre (65′ Florio), Avolio, Solano (59′ tempo Riccio), Citatiello, Palumbo
A Disposizione: Guardascione, Pugliese, Sansò, Cascella. Allenatore: Di Michele
U.S. Sessana: Borrelli, Mignona, Arigò, Zamparelli, Parente, Bosco, Fava M. (44′  Improta sostituito al 87′ da Caterino), Camorani (59′ Signorelli), Fava D., Di Ruocco, Grezio
A Disposizione: Ciontoli, Franco, Di Lanna, Acampora. Allenatore: Ricciardi
Spettatori: 300