Close
Calcio Sport

CALCIO/ Due punizioni decidono il derby tra Quarto e Puteolana 1909

CALCIO/ Due punizioni decidono il derby tra Quarto e Puteolana 1909
  • Pubblicato29 Novembre 2014
Prima vitoria interna per gli azzurri
Prima vitoria interna per gli azzurri

POZZUOLI – Due piazzati decidono il derby flegreo tra Puteolana 1909 e Quarto. Carnicelli nella prima frazione e Gallinaro nella ripresa trasformano le due punizioni che decidono la gara finita sull’1 – 1. Parte bene la “909” che impone il ritmo della gara e al 20′ raccoglie il meritato vantaggio con una precisa punizione di Carnicelli che arriva al settimo sigillo personale. Il Quarto non ha una reazione veemente e la Puteolana dal canto suo non sfrutta le ripartenze per chiudere la gara. Il primo tempo finisce con i granata avanti 1 – 0 con merito. La Puteolana scende in campo con le gambe molli ma il Quarto non sembra approfittarne. Al 20′ della ripresa la svolta della gara, Visone commette una doppia ingenuità, prima perde palla fuori area e poi commette un fallo inutile che consente a Gallinaro di battere un pericoloso calcio piazzato. L’ex Frattese trova la parabola perfetta e impatta la gara con il minimo sforzo. La Puteolana prova a reagire e fissa le tende nella metà campo avversaria. Che è una gara storta lo si capisce a 10′ dal termine quando prima Ciccarelli è prodigioso su Colesanti poi è Zinno prodigioso a salvare sulla linea prima su Del Giudice poi su Carnicelli. Finisce 1 – 1 con i granata che hanno l’amaro in bocca per due punti persi.

TABELLINO

PUTEOLANA 1909: Cortese 6, Visone 5, Punziano 6, Amoroso 6, Della Monica 6, Tizzano 6, Di Costanzo 6 (75′ Giordano 6), Del Giudice M. 6,5, Colesanti 6,5, Caccavale 7, Carnicelli 6,5. Panchina: Longo, Gritti, Maturo, Capolupo, Ercole e Loffredo. All. Miserini

QUARTO: Ciccarelli 6,5, Raiano 6, Santangelo 5,5 (80′ Melcarne), De Gennaro (39′ Maddalena 6,5), Cuomo 5,5, Zinno 7, Micillo 6, Foti 6,5, Ciocia 5, Barbella 5 (50′ Caiazzo 6) Gallinaro 6,5. Panchina: Celentano, Esposito, Sica, De Luca. All. Amorosetti.

Reti: 20′ Carnicelli (P), 65′ Gallinaro (Q)

Ammoniti: Caccavale e Cortese (P), Micillo e Cuomo (Q)
Arbitro: Della Pia di Ercolan