Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Apuzzo gela il Rione Terra, a Pimonte i puteolani perdono 1 – 0

CALCIO/ Apuzzo gela il Rione Terra, a Pimonte i puteolani perdono 1 – 0
  • Pubblicato26 Gennaio 2014
Pimonte e Rione Terra al loro ingresso in campo

di Antonio Carnevale

PIMONTE – Al “San Michele” finisce 1-0 per il Pimonte e arriva così il primo stop del 2014 per il Rione Terra. A decidere il match, equilibrato e vibrante per tutti i 90 minuti, un destro velenoso dai 20 metri del capitano dei padroni di casa, Giuliano Apuzzo, al 30’ del secondo tempo, proprio nel momento migliore degli uomini di Perna. La cronaca.

 

LA GARA – Il Rione Terra parte forte: al 2’ minuto è Casolare, ben servito da Dioneo, a fallire l’appuntamento con la rete da buonissima posizione. Il Pimonte dalla sua però è un diesel e col passare dei minuti impone il proprio ritmo agli avversari: al 30’ e al 32’, prima Di Palma poi Apuzzo, con due tiri dal limite confezionano le prime palle gol per i compagni. Al 44’ invece occorre il miglior Maione per sventare la botta di Chierchia da posizione ravvicinata. Per il Rione Terra, che avrebbe spazio in avanti per colpire, oggi le ripartenze sono un rebus e al riposo è 0-0.

 

IL SECONDO TEMPO – Nella ripresa Perna cambia il proprio scacchiere passando al 4-3-3 con Volpe(per Casolare) in mediana e Ginestra spostato sulla destra. La mossa sortisce gli effetti sperati: Di Roberto e Ginestra sono ora messi in condizioni di far male in contropiede. Al 13’ e 20’ il capitano è protagonista:  prima va vicino al gol con un tiro dei suoi poi regala una palla splendida per l’inserimento di Volpe ma è bravo Vitiello a salvare in uscita. Al 24’ la chance per cambiare il destino dei suoi ce l’ha Di Roberto: grande cavalcata in solitaria verso la porta avversaria ma la sua conclusione viene neutralizzata dal provvidenziale intervento del portiere. Passano pochi minuti e, a sorpresa, il Pimonte pesca dal mazzo il jolly che decide l’incontro: al 30’Apuzzo, all’altezza dei venti metri, prima addomestica la sfera poi lascia partire il destro che beffa Maione. Negli ultimi minuti la truppa di Perna prova a reagire ma i padroni di casa, rivitalizzati dal gol,  conservano con sagacia i tre punti.

 

TABELLINO

 

Pimonte: Vitiello; Somma, Martino, Di Lieto, Amodio; De Luca, Chierchia(5’st Cerillo), Apuzzo Giuliano; Apuzzo Giampiero, Donnarumma, Di Palma. All. Durazzo

Rione Terra: Maione; Aiello(37’st Di Bernardo), Stellato, Esposito, Di Fraia, Nasti, Cangiano (23’st Tafuto); Casolare (16’st Volpe), Ginestra, Di Roberto; Dioneo. All. Perna

Marcatori: 32’st Giuliano Apuzzo.
Ammoniti: Cangiano (RT), Volpe (RT), Donnarumma (P) Di Fraia (RT).
Espulsi: nessuno.