Close
Calcio Sport

CALCIO/ Al Quarto basta l’ultima mezz’ora per schiantare la “909”

CALCIO/ Al Quarto basta l’ultima mezz’ora per schiantare la “909”
  • Pubblicato9 Febbraio 2014
Il funambulo Palma autore di una doppietta per il Quarto

POZZUOLI – La Puteolana 1909 regge bene per 60′ l’urto del Quarto prima di capitolare nel finale 1 – 4. Complice un terreno di gioco pesante il derby flegreo è partita tutt’altro che piacevole. La Puteolana arriva al derby con le pesantissime assenze di Riccio, Scherma e Tizzano e con Scarparo convocato ma non utilizzabile.

 

PRIMO TEMPO – Nella prima frazione il Quarto non sfonda, la Puteolana si difende in maniera ordinata senza troppi affanni anche se il gioco si sviluppa principalmente nella metà di campo di gioco dei padroni di casa. La prima frazione è dunque equilibrata, l’unico sussulto è di marca granata con Gritti che reclama un mani in area (apparso alquanto plateale a tutti) di Esposito. Si va al riposo sullo 0 – 0, che rispecchia pianamente l’equilibrio in campo. Equilibrio che è palese anche nei primi 15′ della ripresa, anzi i granata con l’ingresso di Loffredo in luogo di Romano (noie fisiche per l’attaccante granata) hanno un po’ di brio in più in fase offensiva.

 

LA SVOLTA – Ma ecco al 62′ il lampo che decide la gara: azione sulla destra degli ospiti la palla arriva sporca a Palma che con colpo di punta anticipa tutti e porta in vantaggio i suoi. Nemmeno il tempo di assorbire il colpo, che il Quarto raddoppia, Andreozzi entrato subito sopo il vantaggio ospite risolve una mischia in area e porta sul 2 – 0 i suoi. Il giocatore quartese (ex di turno e puteolano doc) non sta nella gioia per il gol siglato, Luongo prende male l’esultanza dell’ex compagno e gli urla qualcosa non sfuggita all’arbitro, che in maniera forse troppo severa espelle il 5 puteolano. A questo punto la gara perde ogni senso e le altre due reti di Palma e Pirone (entrato al posto di Tucci) sono la logica conseguenza delle cose. Al 90′ c’è spazio per la rete della bandiera dei granata che con Di Costanzo, alla sua prima rete tra i senior, sigla l’1 – 4 finale con un bellissimo tiro dal vertice destro dell’area di rigore. Vittoria meritata per il Quarto anche se il passivo è decisamente troppo pesante per i granata che per 60′ non hanno demeritato. Il Quarto ora è secondo da solo, la Puteolana in piena bagarre salvezza.

 

TABELLINO

Puteolana 1909: Compagnone, Gritti, Vezzoli (77 Del Giuduce D.), Luongo, Della Monica, Barbaro, Cavaliere (70′ Di Costanzo), Romano (46′ Loffredo), Caccavale, Baldares. All. Gargiulo. Panchina: De Vito, Ceci, Torino, Scaroparo.

QUARTO: Navarra, Santangelo, Esposito, Aprile (62′ Andreozzi), Pirozzi, Ucciero (78′ Marigliano), Fusco, Gaveglia, D’Auria, Palma, Tucci (71′ Pirone). All. Amorosetti. Panchina Iengo, De Gennaro P., De Gennro D. Testa.

Arbitro: Maranesi (Ciampino)

Note: Ammoniti Luongo, Del Giudice D., Barbaro, (Put). Tucci (Qua). Espulso 62′ Luongo (Put)