Close
Notizie flash Primo Piano

Cadono alberi a Monterusciello e sulla Solfatara: residenti e clienti di un hotel “intrappolati” – LE FOTO

Cadono alberi a Monterusciello e sulla Solfatara: residenti e clienti di un hotel “intrappolati” – LE FOTO
  • Pubblicato29 Febbraio 2016
L'albero caduto a Monterusciello
L’albero caduto a Monterusciello in via Modigliani

POZZUOLI –  Numerosi alberi e cartelloni pubblicitari, pezzi di tetti di alloggi popolari finiti in strada e sulle auto. Ma per fortuna non si sono registrati né vittime né feriti. È questo l’epilogo di una lunga giornata caratterizzata dal maltempo e in particolare dal forte vento che hanno flagellato i Campi Flegrei e la città di Pozzuoli.

L'albero caduto sulla Solfatara
L’albero caduto sulla Solfatara

RESIDENTI INTRAPPOLATI – Particolarmente colpito è stato il quartiere di Monterusciello dove poco prima delle 20 un grosso albero è caduto in via Modigliani finendo davanti al cancello di un parco privato. Fortunatamente la caduta del grosso arbusto, che ha invaso il marciapiedi, non ha provocato nè danni nè vittime, ma ha messo i residenti nelle condizioni di non poter lasciare le proprie abitazioni. Solo in tarda serata l’albero è stato tagliato per permettere il passaggio delle auto in entrata e uscita. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia Municipale che dopo pochi minuti si sono spostati a poche decine di metri, in via Monterusciello, dove un grosso tabellone pubblicitario si è schiantato sulla strada. Anche in questo caso nessuna persona è rimasta coinvolta.

Il tabellone pubblicitario caduto in via Monterusciello
Il tabellone pubblicitario caduto in via Monterusciello

ALBERI CADUTI – Sempre a Monterusciello ,nei pressi del lotto 3, due alberi sono caduti in strada e in un’occasione uno si è schiantato su un’auto fortunatamente vuota. Stessa scena si è vissuta in via Cuma-Licola dove un albero si è abbattuto sulla strada. Numerosi sono anche i cartelli pubblicitari sradicati dal vento e finiti in strada.

montCLIENTI BLOCCATI – Nei pressi del vulcano  Solfatara la caduta di un albero ha costretto i clienti dell’ hotel Gli Dei a rimanere bloccati all’interno della struttura “I nostri dipendenti hanno rimosso l’ albero con mezzi di nostra proprietà. Tutti i clienti e i dipendenti che hanno finito il turno di lavoro sono rimasti bloccati per quasi due ore perché l’ unica strada alternativa, uscita per il rione Solfatara, viene tenuta deliberatamente chiusa dal comune. Cio’ nonostante le nostre continue richieste tendenti a tenere il cancello del rione aperto. Cosa sarebbe successo se un mio dipendente o un mio cliente nel frattempo avesse avuto un ictus o un infarto?” ha denunciato il titolare dell’hotel “Gli Dei” Gennaro Martusciello.