Close
Basket In Evidenza

Basket/ Gma-Del Bò Pozzuoli: esordio amaro contro Lucca. Le puteolana sconfitte all’esordio

Basket/ Gma-Del Bò Pozzuoli: esordio amaro contro Lucca. Le puteolana sconfitte all’esordio
  • Pubblicato16 Ottobre 2011
La Vilipic ai liberi. Per le 13 punti contro Lucca

CERVIA – Avversario molto ostico per la GMA-Del Bo Pozzuoli che, priva di Danielle Adams ferma per una fastidiosa infiammazione, incrocia sul parquet del Palasport di Cervia il Basket Le Mura Lucca di coach Mirco Diamanti. Inizio di gara molto difficile per le flegree che subiscono subito l’aggressvità delle toscane guidate da una Mery Andrade positiva su entrambe i lati del campo. La compagine di coach Palumbo ci mette un po’ ad entrare nel match ma grazie alla precissima Kelly Mazzante, autrice di due triple nel solo primo periodo, riesce a ricucire lo strappo iniziale ed a chiudere il primo quarto in perfetta parità (17-17).

IL SECONDO PERIODO vede una GMA- Del Bo molto più determinata, i canestri di Mazzante e Vilipic la portano in vantaggio anche di 9 punti (32-23 al 17′) prima che un veemente finale di frazione da parte di Lucca fissi il risultato all’intervallo sul 32-27 in favore delle campane.

AL RITORNO dalla pausa lunga, Lucca continua ad avere l’inerzia dell’incontro a proprio favore e dopo 5′ minuti di gioco nella ripresa recupera di fatto il gap (34-33). Il match si fa intenso e combattuto, la GMA – Del Bo, nonostante le numerose palle perse, risponde colpo su colpo ad un’agguerritissima Lucca ed arriva all’ultima pausa avanti di 3 punti (42-39).

IL QUARTO PERIODO  è vibrante con le due squadre continuamente appagliate nel punteggio. Al 35′ minuto l’equilibrio regna sovrano con la perfetta parità fissata a quota 45. Nell’ultima parte dell’incontro, Pozzuoli sembra patire la fatica mentre il gioco di Lucca continua ad essere aggressivo, i canestri di Bagnara sono deteriminanti. A 120″ dalla sirena il margine di vantaggio di Lucca non è colmabile per la pur volenterosa GMA – Del Bo. Vince Lucca per 59-48. Per Pozzuoli la possibilità di riscatto è affidato all’esordio casalingo in programma domenica prossima (ore 18) sul parquet di Monteruscello contro il Lavezzini Parma.

DEL BO’ POZZUOLI – BASKET LE MURA LUCCA  48 – 59 

(17-17,32-27, 39-42)

GMA POZZUOLI: Zampella 3, Ward 2, Micovic 10, Mazzante 17, Chesta, Linguaglossa ne, Fazio 3, Minervino, Vilipic 13, Adams ne. Coach: Fulvio Palumbo.

BASKET LE MURA LUCCA: Petrine, Corradini, Tringale ne, Andrade 6, Favilla ne, Bagnara 14, Ruzickova 10, Hampton 13, Gentile 2, Willis 10. Coach: Mirco Damianti

Arbitri: Derosas, Loscalzo
Note:
Tl: Pozzuoli 9/11 – Lucca 7/8
T2: Pozzuoli 9/23 – Lucca 20/51
T3: Pozzuoli 7/18 – Lucca 4/12