Close
Basket Notizie flash Sport

BASKET DONNE/ La GMA – ASA si rinforza: ecco Kalana Greene

BASKET DONNE/ La GMA – ASA si rinforza: ecco Kalana Greene
  • Pubblicato26 Novembre 2012
Kalana Greene

POZZUOLI – La GMA-ASA Pozzuoli è lieta di comunicare l’ingaggio dell’ala Kalana Lanette Greene. Classe 1987, 178cm per 77kg, è cresciuta cestisticamente con la maglia del Connecticut Huskies con cui ha vinto per due anni consecutivi (2009, 2010) il campionato NCAA. Dopo il college è stata scelta dai New York Liberty (WNBA) ed ha messo in evidenza buoni numeri che le hanno accreditato un posto nel miglior quintetto Rookie della stagione 2010. La firma della giocatrice americana completa il roster della SS Pallacanestro Pozzuoli.

COACH SCOTTO«Viene da una scuola importante – commenta coach Scotto di Luzio –, che è quella di Gino Auriemma che i tifosi di Pozzuoli hanno avuto modo di conoscere lo scorso anno. Se ne parla di un gran bene e sicuramente sarà importante per noi perché potrà darci una mano essendo una giocatrice capace di far
canestro sia da vicino che da lontano. Giovane, classe ’87, ed in linea quindi con la nostra politica. Avevamo un tassello da completare con la rinuncia di Kelly Mazzante, la società ha fatto uno sforzo importante per prendere una giocatrice importante. Dovrà avere un po’ di tempo per conoscere l’ambiente ed il basket italiano, dobbiamo stare tranquilli e dare il tempo a lei di ambientarsi». Kalana Greene arriverà a Napoli intorno alle 16 e in serata (ore 19) sarà al PalaErrico di Pozzuoli così da poter conoscere le sue nuove compagne e lo staff della GMA-ASA Pozzuoli.

CS