Home Comuni Flegrei Bacoli BACOLI/ Eco-calendario 2023: al primo posto la foto “Tramonti Imperdibili” di Vincenzo Della Ragione

BACOLI/ Eco-calendario 2023: al primo posto la foto “Tramonti Imperdibili” di Vincenzo Della Ragione

0
BACOLI/ Eco-calendario 2023: al primo posto la foto “Tramonti Imperdibili” di Vincenzo Della Ragione

BACOLI – Flegrea Lavoro Spa, l’azienda di igiene urbana del Comune di Bacoli, pubblica l’elenco delle immagini vincitrici del concorso fotografico “Raccontare Bacoli con uno scatto”, il contest che ha coinvolto decine di appassionati di fotografia e fotografi non professionisti. L’Avviso Pubblico era stato emanato il 19 settembre scorso per selezionare 13 immagini da destinare alla creazione dell’Ecocalendario 2023 e per far sì che aspiranti fotografi “con uno scatto”, corredato da didascalie o una breve descrizione, realizzassero contenuti autentici e spontanei per diventare protagonisti e ambasciatori del territorio di Bacoli e della sua storia. L’Ecocalendario 2023, in particolare,  sarà composto da 14 pagine: in evidenza, in prima pagina, sarà esposta la fotografia vincitrice del contest, la seconda pagina sarà dedicata alle informazioni utili sul conferimento dei rifiuti in città, mentre le pagine a seguire conterranno una foto per ogni mese dell’anno che rappresenti un luogo significativo della città, con la descrizione del tipo di rifiuto da conferire in ogni specifico giorno e una vignetta con curiosità sull’ambiente e sul mondo dei rifiuti. I lavori pervenuti sono stati valutati da una Commissione esaminatrice che ha individuato i vincitori.

LE FOTO – In particolare, la fotografia che si aggiudica il premio simbolico di euro 100 e che andrà in copertina nell’Ecocalendario è denominata “Tramonti imperdibili” di Vincenzo Della Ragione. La Commissione, inoltre, ha scelto le altre 12 fotografie che andranno a comporre le pagine interne dell’Ecocalendario e cioè:

  • “Bacoli ed il lago Miseno” di Donatella De Sio
  • “La guida del mare” di Riccardo Rippa
  •  “La quiete” di Luigi Borrone
  • “Misenum” di Rossella Faccetta
  • “La Sibilla, vigila!” di Plinio Cardella
  • “Villa Cerillo” di Rosario Scotto di Vetta
  • “Cambiare prospettiva” di Riccardo Rippa
  • “I vicoli della città” di Vincenzo Della Ragione
  • “Bacoli vista da Marina Grande. Il porto…” di Marina Guida
  • “Sbirciando… tra i gozzi” di Clementina Spinelli
  • “Maschere e mascherine” di Plinio Cardella
  • “Attraverso la sfera” di Cristian Carandente

Le tredici foto selezionate verranno premiate con un’apposita targa. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione al contest. «Un’iniziativa che ha riscosso molto successo e che ha visto entusiasmo e partecipazione da parte dei cittadini bacolesi – commenta l’Amministratore Unico di Flegrea Lavoro Spa Valentina Sanfelice di Bagnoli – Si tratta di un ulteriore tassello per promuovere il territorio e sensibilizzare la popolazione rispetto alla tutela dello stesso ed al miglioramento del riciclo e della raccolta differenziata».

Luxury Chic
Spazio disponibile
Testa Slot
Non Pesa
Thun Pozzuoli
Lovable Pozzuoli
Lovable Pozzuoli
Nello Savoia Sindaco di Bacoli
Antica Pasticceria Del Giudice
Nina Shoes & Bags
Giosi Ferrandinoi
Allianz Di Bonito
De Vizia