BACOLI/ Curiosità, record di scontrini e la città si scopre fiscalmente “virtuosa”
![BACOLI/ Curiosità, record di scontrini e la città si scopre fiscalmente “virtuosa”](https://www.cronacaflegrea.it/wp-content/uploads/2012/06/scontrino_fiscale1-100x75.jpg)
![scontrino_fiscale[1]](https://www.cronacaflegrea.it/wp-content/uploads/2012/06/scontrino_fiscale1.jpg)
BACOLI – E’ boom di rotoli e blocchetti nelle attività commerciali bacolesi. Commercianti, artigiani, professionisti, ristoratori, albergatori, ambulanti, evidentemente spaventati dai controlli a tambur battente della Guardia di Finanza, corrono ai ripari.
ESTETISTE “VIRTUOSE” – Il record spetta alle estetiste, che fanno la fila nelle cartolerie e nei negozi di prodotti per ufficio: dall’inizio dell’anno le vendite dei blocchetti di ricevute fiscali destinate a quella specifica attività è cresciuta del 50%, ma tutto il mercato dei prodotti fiscali cresce a cifra doppia.
LA TESTIMONIANZA – “Negli ultimi mesi è accresciuta di parecchio la vendita di prodotti fiscali – afferma il titolare di una nota cartoleria di Bacoli -. I controlli della Guardia di Finanza hanno fatto aumentare le battiture fiscali, tant’è che sono stato costretto a rimandare indietro alcuni clienti perchè ero sprovvisto dei rotolini per gli scontrini”.
ENZO LUCCI